Tu sei qui: AttualitàScuole aperte anche in estate: la proposta del ministro Valditara
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 22 luglio 2023 11:40:10
Il ministro dell'Istruzione e merito, Giuseppe Valditara, ha proposto di mantenere le scuole aperte anche durante l'estate, su base volontaria, al fine di soddisfare le necessità delle famiglie di lavoratori.
In un colloquio con la Stampa, il ministro ha sottolineato gli sforzi già in atto per aumentare il tempo scuola, utilizzando sia i tutor che l'iniziativa Agenda Sud, e ha assicurato che vengono destinati i fondi necessari per implementare tale progetto.
L'obiettivo principale è venire incontro alle famiglie che legittimamente richiedono supporto.
Alla base di questa proposta c'è anche l'idea di fornire ai ragazzi la possibilità di recuperare o rafforzare le proprie competenze attraverso spazi dedicati all'approfondimento, allo studio e alla formazione, anche durante i mesi estivi.
«Stiamo già lavorando per venire incontro alle famiglie che giustamente chiedono aiuto. L'idea - spiega - è quella di garantire ai ragazzi la possibilità di recuperare o potenziare le loro competenze, facendo in modo che, anche in piena estate, ci siano spazi di approfondimento, studio, formazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101721100