Tu sei qui: AttualitàScuola, 10 febbraio sciopero nazionale e presidio a Roma contro il precariato
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 8 febbraio 2023 12:24:23
L'USB P.I. Scuola ha proclamato lo sciopero "di tutto il personale del comparto scuola docente, ATA, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all'estero", per l'intera giornata di venerdì 10 febbraio 2023, a partire dalle 10.
Chi ha deciso di aderire scenderà in piazza per denunciare «la grave situazione che sta vivendo la nostra scuola».
«SIAMO STANCHI DI UNA SCUOLA ABBANDONATA E LASCIATA NELL'INDIFFERENZA!!! Scenderemo in piazza per rivendicare il diritto ad una scuola "SANA", capace di rispondere alle necessità dei ragazzi e delle loro famiglie ma soprattutto ridare dignità ai lavoratori precari della scuola, che in questo preciso momento storico sono diventati i "nuovi poveri" poiché senza alcun reddito e senza sussidi! INVESTIRE nella SCUOLA significa INVESTIRE nel FUTURO dei NOSTRI FIGLI ed è per questo che dobbiamo garantire una SCUOLA EFFICIENTE, a partire dai docenti al personale ATA!», spiega il Comitato Organico Aggiuntivo Ata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102216109