Tu sei qui: AttualitàScala: la Basilica di Sant'Eustachio protagonista in tv a “V come Viaggi”
Inserito da (ilvescovado), giovedì 14 aprile 2016 21:44:25
Ancora una puntata di "V come Viaggi", il programma turistico-culturale di Serena Bernardo e Stefano Traditi a cura di ViggiChannel, in Costiera Amalfitana. Stavolta al centro della rubrica "C come Costiera", curata da Raffaella Gambardella, un vero gioiello costiero, i ruderi della basilica di Sant'Eustachio a Scala. Risalente al XII secolo, l'edificio viene utilizzato attualmente per le rievocazioni storiche, ma anche per concerti e matrimoni. Un luogo che impressionò il grande Lucio Dalla, che vi si esibì nel 2009 in occasione di «Scala incontra New York», e che ambisce a ospitare l'Amalfi Musical, lo spettacolo teatrale che anima gli Arsenali della Repubblica di Amalfi e che gode di circa 300 repliche all'attivo.
La puntata è andata in onda martedì scorso ed è in replica per venerdì 15 aprile, alle 14.00, su Canale 8 (Canale 13 del Digitale Terrestre, 5013 di Sky Digital Key).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100832102