Ultimo aggiornamento 23 minuti fa S. Monica madre di S.Agostino

Date rapide

Oggi: 27 agosto

Ieri: 26 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàSant'Agnello, successo per "Note di Stile": la moda associata alla solidarietà e all'elogio della diversità /FOTO

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Sant'Agnello, Penisola sorrentina, evento, sfilata, musica, solidarietà

Sant'Agnello, successo per "Note di Stile": la moda associata alla solidarietà e all'elogio della diversità /FOTO

«Sono molto felice di essere qui, a questi luoghi mi legano i ricordi dell’amore, sono profondamente legata a questa terra. Non vedo l’ora di condividere con voi la magia di questa serata in un posto straordinario», ha detto Adriana Volpe

Inserito da (Redazione LdA), giovedì 23 giugno 2022 17:20:22

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Un viaggio nella moda e nell'arte, tra le stoffe e le note, l'estro creativo degli artisti che hanno scritto la storia e gli stilisti del futuro. Il tutto su uno sfondo mozzafiato, sotto le stelle, a picco sul mare. Questo è stato Note di Stile 2022, ideato e diretto da Luana Ferraioli, che è andato in scena martedì 21 giugno sull'incantevole Terrazza Belvedere dei Cappuccini di Sant'Agnello in Penisola Sorrentina.

«Sono emozionata, contenta, entusiasta - ha detto Luana -. Questa serata segna la ripartenza dell'arte e infatti ho scelto come sottotitolo della II edizione di Note di Stile la parola rinascita. Che sia un nuovo inizio per tutti. Grazie a quanti hanno reso possibile la realizzazione di questa kermesse, l'amministrazione comunale nella persona del Sindaco di Sant'Agnello, Piergiorgio Sagristani, e di tutti gli sponsor che non smettono mai di sostenere le mie iniziative, appuntamenti che tra l'altro guardano sempre anche all'azione benefica».

Note di Stile supporta infatti Donation Italia. Presente alla kermesse il Presidente Luigi Bisogno e il vicepresidente Stefano Pagliara, molto contenti dell'attenzione riservata all'associazione nazionale nata per promuovere la Cultura del Dono, intesa come fratellanza, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Appassionata del bello da sempre, post pandemia, l'ideatrice ha respirato a pieni polmoni tutta l'energia che trasmettono i musei e da lì ha tratto l'ispirazione per questa passerella che ha in sé tutte le sfaccettature dell'arte. Grande successo, dunque, martedì sera a Sant'Agnello: Adriana Volpe ha condotto una serata magica in cui nulla è stato lasciato al caso.

«Sono molto felice di essere qui, a questi luoghi mi legano i ricordi dell'amore, sono profondamente legata a questa terra. Non vedo l'ora di condividere con voi la magia di questa serata in un posto straordinario», ha detto la presentatrice, bellissima nel suo abito lungo in tulle color anice, che ha annunciato anche che, dopo essere stata concorrente e opinionista del Grande Fratello, è tempo per lei di ritornare alla conduzione di un programma al momento ancora in via di definizione sulle reti Mediaset.

In passerella hanno sfilato gli abiti d'alta moda di Ferdinand Concept, giovane rappresentante del Made in Italy vincitore del premio Miglior Stilista in occasione dell'ultima fashion week, Impero Couture, il marchio che, grazie allo spirito imprenditoriale e all'energia coinvolgente del fondatore Luigi Auletta è diventato il punto di riferimento nel mercato nazionale della moda cerimonia, Luisa Positano, che dagli anni '60 fa dell'artigianalità il suo punto forza (ha vestito Liz Taylor, Sofia Vergara e molte altre star hollywoodiane in visita a Positano) Amlè, brand di gioielli campano che nella bellezza del corno trova il suo miglior biglietto da visita e Bijoux dell'Anno, gioielli artigianali per donne raffinate e amanti del buon gusto.

Nel mezzo 18 creazioni che raccontano la geniale creatività di Dalí: i capi in esposizione ancora per poco presso il Museo mineralogico di Vico Equense nell'ambito della mostra ‘Salvador Dalí - Luce. I Tesori del Maestro', per la prima volta sono passati dalle teche alle modelle che indossandoli hanno restituito luce, vita e lustro alle visioni surrealiste dell'artista catalano, firmate da stilisti di fama nazionale e internazionale, come Trussardi, Moschino, Azzaro e molti altri. Enorme la soddisfazione di Roberto Pantè, direttore creativo della Dalì Universe, che si è detto letteralmente meravigliato dal defilè che avveniva per la prima volta.

Ospite della serata anche Benedetta De Luca, "Gender and Inclusion Editor" per Mondadori media. «La mia vita è un successo, nessun medico ci credeva. Accettarmi non è stato facile ma oggi mi guardo allo specchio e mi piaccio, mi voglio bene. Dobbiamo accettarci con tutti i difetti. La bellezza è un'altra cosa, è un fatto interiore», ha spiegato dal palco.

A fare da colonna sonora due voci straordinarie: Walter Ricci e Simona Molinari. Lui, cantautore e musicista di origini partenopee, ha duettato con artisti del calibro di Michael Bubblè, Richard Bona e George Benson, lei, cantautrice popjazz, disco d'oro a Sanremo, ha duettato con Bocelli e Al Jarreau. Sul palco in più momenti, i due artisti hanno regalato alla platea gremita di Sant'Agnello anche un meraviglioso duetto sulle note di "Maruzzella".

La serata verrà trasmessa su rete nazionale sabato 25 giugno alle 20.30 canale 68 Digitale Terrestre e Sky 5068.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101615101

Attualità
Salerno, attentato terroristico del 1982: corone d'alloro per Antonio Bandiera, Mario De Marco e Antonio Palumbo

Ieri mattina, 26 agosto, la città di Salerno ha ricordato il sacrificio dell'Agente della Polizia di Stato Antonio Bandiera, dell'Agente Scelto Mario De Marco e del Caporale dell'Esercito Italiano Antonio Palumbo, caduti a seguito dell'attentato terroristico del 26 agosto 1982. La cerimonia si è tenuta...

Emergenza incendi nel Salernitano, la Cisl provinciale: "Strategia integrata e più manutenzione per fermare i roghi"

Tantissimi incendi hanno purtroppo segnato anche quest'estate la cronaca in provincia, devastando il patrimonio boschivo e mettendo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco e degli operatori forestali. Il quadro che ne emerge riflette una problematica di portata nazionale, che va oltre la semplice...

Atrani, il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per la Festa del Pesce Azzurro 2025

Il Comune di Atrani ha voluto esprimere la propria gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della Festa del Pesce Azzurro 2025, un evento che ancora una volta ha rafforzato il senso di comunità e appartenenza, unendo cittadini, visitatori e istituzioni. Di seguito il testo integrale...

Disagi a Capodichino: bagagli in ritardo, disorganizzazione dei taxi. Musto: "Richiederò spiegazioni alle autorità competenti"

"Numerosi cittadini di ritorno dalle vacanze mi hanno segnalato disagi a Capodichino, che non possono essere sottovalutati". Queste le parole del consigliere comunale Luigi Musto, presidente della Commissione Lavoro e Politiche giovanili, sull'attuale situazione all'aeroporto di Napoli. "In particolare,...

Scala: al campo sportivo San Lorenzo al via il Campo Scuola 2025 - Io sono la Protezione Civile

È iniziato ieri mattina, lunedì 25 agosto, presso il Campo Sportivo San Lorenzo di Scala, il Campo Scuola 2025 - Io sono la Protezione Civile organizzato dalla P.A. Millenium Costa d'Amalfi ODV. Questo importante progetto, che vede la partecipazione di ragazzi e ragazze motivati e impegnati, rappresenta...