Tu sei qui: AttualitàSal De Riso all'Expo di Milano presenta nuova fragranza “limited edition” di Gabriella Chieffo
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 giugno 2015 18:05:06
In occasione dell'evento "La Cucina ispira il mondo dell'arte e delle nuove fragranze" che si svolgerà presso il Padiglione della Biodiversità, Slow Food Theater dell'Expo di Milano, venerdì 12 giugno prossimo il maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso presenterà in anteprima la nuova fragranza "limited edition" di Gabriella Chieffo.
Un'essenza insolita che innova il mondo dell'arte profumiera per lasciare un segno distintivo del Made in Italy, non solo all'Expo 2015 ma nel mondo.
Gabriella Chieffo, dopo il successo di Ragù, accende ora i riflettori su quest'ultima creazione che rimanda alle assonanze affettive legate al cibo, nutrimento principe di corpo e spirito.
La fragranza si presenta come elemento di congiungimento tra passato, presente e futuro, grazie al suo proustiano potere evocativo, frutto di un'appassionata ricerca sul tema della variazione.
E i visitatori saranno guidati in un suggestivo viaggio olfattivo.
In questo esclusivo contesto, interverranno al workshop: Giuseppe Orefice, Presidente di Slow Food Campania e Basilicata; Onelia Greco, architetto e artista e Simone Falcini, direttore didattico dell'Accademia Italiana Chef e Les Toques Blanches d'Honneur (Cappello D'Oro).
A seguire, due momenti di showcooking tradurranno in azione per i sensi e prelibatezze per il pubblico il tema della variazione, grazie alla reinterpretazione di squisite ricette a cura di Sal De Riso e Simone Falcini.
I due astri del firmamento gastronomico nazionale, pluripremiato maestro pasticciere il primo e Stella della ristorazione dal 2012 al 2015 il secondo.
Insieme daranno vita ad inedite e singolari creazioni.
Durante l'intero evento, sarà possibile ammirare un'ulteriore interpretazione del binomio Arts & Foods attraverso le installazioni della talentuosa artista Himitsuhana: da Caravaggio a Manet, passando per Piero Manzoni, Ambrogio Figino e Dunlop Leislie, ponendo l'attenzione sui linguaggi dell'arte che hanno interpretato il tema del nutrimento e del convivio, la lunga storia d'amore tra creare e mangiare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106129109
Viviamo in un mondo dove il denaro detta legge, e la legge spesso tace davanti al denaro. Il Vangelo, invece, grida. E io voglio rileggerlo e riscriverlo ancora, stando dalla parte giusta. Dalla parte dei poveri. Questa é una presa di posizione, in un mondo che si inginocchia davanti ai miliardari, e...
I saldi estivi 2025 partono ufficialmente in Campania, con un potenziale di oltre 818 milioni di euro di fatturato stimato dal centro studi di Confesercenti. Un appuntamento atteso da consumatori e imprenditori, sebbene la partenza quest'anno sarà più lenta a causa delle temperature torride che scoraggiano...
Il caldo estremo non è più un’emergenza temporanea ma una minaccia concreta e costante alla salute dei lavoratori. Ne è consapevole la Prefettura di Salerno, che ha convocato per lunedì 7 luglio 2025, alle ore 10.30, un incontro urgente per affrontare il tema della tutela della salute nei luoghi di lavoro...
L'allerta caldo di questi giorni è particolarmente sentita anche in Campania. Nonostante sia un territorio da sempre esposto al sole, le temperature record stanno causando i primi danni alle colture, con ortaggi e frutta scottati, mentre nelle stalle si registra un calo della produzione di latte e in...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità per ondate di calore, valido dalle ore 14:00 di giovedì 3 luglio fino alle ore 20:00 di sabato 5 luglio. Secondo le previsioni, si registreranno temperature superiori di 6-7 gradi rispetto alle...