Tu sei qui: AttualitàRoberto Ponecorvo incontra gli studenti del Turistico e illustra progetto "NaturArte"
Inserito da (redazionelda), venerdì 15 dicembre 2017 08:45:39
Roberto Pontecorvo, brillante giovane di Praiano che due mesi fa era a Chicago tra i "giovani innovatori civici", scelto da Obama tra 15mila candidati, ieri mattina ha presentato agli studenti dell'Istituto tecnico per il Turismo di Minori, sede distaccata dell'Istituto Superiore Marini-Gioia, l'ambizioso progetto che ha rilanciato l'immagine di Praiano nel mondo.
Nell'ambito del progetto alternanza Scuola-Lavoro, prevista dalla legge per gli Istituti superiori, egli, nell'Aula Magna del Turistico di Minori, ha spiegato NaturArte, partendo dalle radici culturali di Praiano, dalla tradizione delle Ianare, gli antichi e semplici giochi dei nonni, il mondo della pesca e dei pescatori di Praia e, naturalmente, il rispetto dell'ambiente.
Insieme ai tanti artisti che hanno partecipato con opere di modeste dimensioni, Praiano è stata posta ai livelli più alti del turismo in Costiera.
Dopo una breve introduzione del professor Esposito, responsabile della sede scolastica di Minori, il progetto è stato analizzato nei dettagli e proposto agli studenti che hanno seguito con molta attenzione e partecipato attraverso numerose domande.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106813108