Tu sei qui: AttualitàRavello, protocollo d’intesa con Hp: innovazione e restyling da 500mila euro per Villa Rufolo
Inserito da (Admin), domenica 8 agosto 2010 16:05:06
Un protocollo d'intesa tra il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, la Hp (Hewlett Packar), leader mondiale dell'informatica, e la Fondazione Ravello per dotare la Villa Rufolo di un innovativo impianto di telecontrollo con sistema di wi-fi informativo. L'importante accordo, che garantirà al complesso monumentale di dotarsi degli impianti a costo zero (l'intervento sarà completamente sponsorizzato dalla Hp Italia), verrà stipulato martedì 10 agosto alle 11 presso l'Auditorium di Villa Rufolo a Ravello dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, On. Renato Brunetta, dall'Amministratore Delegato della Hp Italiana srl, Ing. Luigi Freguia, dal Presidente della Fondazione Ravello, Prof. Domenico De Masi, e dal Direttore di Villa Rufolo, dott. Secondo Amalfitano.
Nel corso della Conferenza Stampa verrà presentato il Progetto Arcus, che prevede lavori di restauro e valorizzazione del complesso monumentale di Villa Rufolo, interamente finanziato dal Ministero per i Beni Culturali. Dell'importo complessivo di3 milioni, il progetto, con una prima annualità di500mila euro, partirà con la realizzazione dell'impianto di fertirrigazione e il rifacimento dell'intero sistema di illuminazione che registra sostanziali carenze di tipo strutturale.
La Villa Rufolo, per quest'ultimo intervento, potrà contare su un ulteriore accordo di sponsorizzazione con un'altra azienda leader nel settore dell'impiantistica:I Guzzini, che fornirà, oltre alla consulenza per gli impianti, anche un contributo economico per l'illuminazione del complesso monumentale.
Alla Conferenza Stampa, parteciperanno inoltre il presidente de I Guzzini, dott. Adolfo Guzzini, il direttore vendite Italia, dott. Luca Belelli, e il dott. Paolo Valente di Campania Meteo che presenterà il progetto di installazione di una stazione meteorologica corredata da una webcam ad alta definizione per diffondere via web le immagini in diretta della Villa e dati sulle condizioni meteo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10841102