Tu sei qui: AttualitàRavello, anche in versione ridotta fuochi di Torello sempre capaci di emozionare [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 20 settembre 2021 09:20:00
Seppur ridotto per ovvie ragioni, quelle legate alle prescrizioni dettate dall'emergenza sanitaria, lo spettacolo pirotecnico dell'Addolorata, nel borgo di Torello, a Ravello, è stato capace di sorprendere ed emozionare.
I fortunati che dall'alto hanno ammirato i giochi pirici circoscritti al nucleo della Chiesa di San Michele Arcangelo hanno apprezzato lo sforzo straordinario messo in campo dagli audaci organizzatori dello spettacolo unico nel suo genere. Gli ultimi veri custodi di un'antica tradizione di fede e spettacolo, oramai divenuto appuntamento clou nel panorama degli eventi annuali di Ravello.
Malgrado il ridimensionamento rispetto alle edizioni precedenti al 2020, la rappresentazione dell'incendio del borgo, accompagnata da giochi di luci e colori, in un'atmosfera onirica, con la luna che si specchiava nel mare della Costa d'Amalfi, ha regalato, oltre che gioia per la vista, l'attesa percezione di essere finalmente proiettati verso la normalità.
Foto: Giorgio Vuilleumier
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102435103