Tu sei qui: AttualitàRavello, al via restauri facciate di Villa Rufolo
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 febbraio 2015 13:28:15
Sono cominciati da qualche giorno i lavori di restauro delle facciate del Palazzo Rufolo, finanziati dalla Regione Campania per oltre tre milioni e trecentomila euro, che rientrano nei fondi europei di sviluppo regionale 2007-2013, nell'ambito dell'Obiettivo operativo Beni e siti culturali. Gli interventi, appaltati da una rete temporanea d'impresa formata dalle ditte Ronga Salvatore s.r.l., Mandanti Dielle Impianti s.r.l. e Ferrigno Michele s.a.s., riguarderanno il ripristino e la riqualificazione delle facciate sud e ovest della villa, più il completamento della climatizzazione di tutti gli ambienti.
Sono quasi in dirittura d'arrivo gli interventi per la musealizzazione della duecentesca torre maggiore, fiore all'occhiello dell'edificio. Nonostante impalcature e cavi, il sito sarà aperto e fruibile a visitatori e turisti. Gli interventi sono attuati sotto l'alta sorveglianza della soprintendenza ai Beni architettonici e paesaggistici di Salerno, retta da Gennaro Miccio. E' prevista una prima visita di collaudo e controllo in corso d'opera venerdì 20 febbraio prossimo.
foto Pino Izzo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109718106