Tu sei qui: AttualitàQuali sono i migliori exchange per le criptovalute
Inserito da (Massimiliano D'Uva), martedì 22 giugno 2021 12:29:52
Quali sono i migliori exchange per le criptovalute
Bitcoin è un tipo di valuta virtuale utilizzabile per gli acquisti digitali e con il quale si possono acquistare azioni o obbligazioni. Per acquistare e vendere criptovalute incluso Bitcoin, si possono utilizzare siti specializzati in scambio di bitcoin. Uno scambio di bitcoin consentirà di acquistare Bitcoin in cambio di altre risorse, inclusa la valuta tradizionale o altre valute digitali. I migliori exchange criptovalute sono sicuri, convenienti, veloci da configurare, facili da usare e accettano una varietà di fonti di finanziamento. Ecco come districarsi e i posti migliori per acquistare bitcoin.
Migliore piattaforma in assoluto: Coinbase
Quella rivolta ai principianti: eToro
La piattaforma a costo zero: Robinhood
La scelta indicata per quanto riguarda il tema della privacy: Bisq
Coinbase è un grande fornitore e scambio di portafogli di criptovaluta con sede a San Francisco. Vanta oltre 56 milioni di utenti in oltre 100 paesi, il che lo rende una scelta popolare per gli appassionati di criptovalute, gli investitori e i trader. Coinbase afferma di detenere oltre $ 223 miliardi di attività e facilita più di $ 335 miliardi di volume di scambi ogni trimestre. Si possono scambiare dozzine di valute, incluso Bitcoin su Coinbase.
Coinbase addebita diverse commissioni, che rivela in anticipo quando si inserisce una transazione. Questi includono una commissione fissa per transazione e uno spread di circa lo 0,50%. Le commissioni variano in base al metodo di finanziamento fino al 3,99% quando si utilizza una carta di debito per l'acquisto. Gli utenti seri potrebbero voler eseguire l'aggiornamento a Coinbase Pro, che utilizza il proprio modello di prezzo. Coinbase offre una forte sicurezza attraverso Coinbase Vaults, l'autenticazione a due fattori e il suo utilizzo dello storage offline per la stragrande maggioranza delle risorse dei clienti.
eToro è la scelta tipica per i principianti grazie a una piattaforma facile da usare e conti di pratica che ti consentono di provare l'acquisto di bitcoin senza rischiare fondi reali.
Per chi è alla ricerca di una piattaforma semplice e mirata che ti permetta di acquistare bitcoin mentre impari di più sull'ecosistema delle criptovalute, eToro potrebbe essere la soluzione. I nuovi utenti di bitcoin apprezzeranno la piattaforma semplice e diretta e il sistema CopyTrader che consente di imitare le operazioni di altri sulla piattaforma.
Se si dispone di molte criptovalute dovremmo considerare BlockFi. BlockFi consente di guadagnare interessi sui depositi di bitcoin. Se si volesse sbloccare il deposito di bitcoin senza venderlo, si può anche utilizzare il bitcoin esistente come garanzia per un prestito, ma occorre prendere nota dei tassi di interesse dal 4,5% al 9,75% e della commissione di emissione richiesta del 2%. Si può anche acquistare e vendere bitcoin e altre criptovalute senza commissioni di trading aggiuntive.
I primi ad adottare il settore delle criptovalute o con importanti partecipazioni possono guadagnare seri interessi con tassi fino all'8,6% APY (a partire da maggio 2021). BlockFi ha anche una nuova carta di credito premi che pagherà in bitcoin, che mostra molte innovazioni che derivano da questo scambio di criptovalute unico.
Lo scambio di criptovaluta deve raggiungere un equilibrio ideale tra commissioni, sicurezza e opzioni di trading. Ecco perché è importante determinare le intenzioni dell'utente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108141108
Un video girato all'interno del Consiglio Regionale della Campania ha scatenato un'ondata di polemiche politiche e istituzionali. I protagonisti sono la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo e l'influencer Angelo Napolitano, che si sono esibiti in una performance a metà tra l'ironico e il patriottico,...
La Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie ha pubblicato l'Avvisoper manifestazione di interesseper l'istituzione e/o il potenziamento nonché per il funzionamento di Sportelli Arcobaleno (CAD) o Rifugi Arcobaleno (CAA) sul territorio della Regione Campania. Si tratta di strutture...
Una buona notizia per gli allevatori della Campania che producono latte di bufala DOP destinato alla produzione di mozzarella. Secondo quanto si evince dai dati dell’ente di certificazione DQA, il latte congelato DOP stoccato nelle celle frigorifero dei caseifici si è ridotto a giugno 2025 di 1,7 milioni...
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani ha recentemente diffuso una nota in cui esprime preoccupazione in merito all'utilizzo improprio dei contrassegni per disabili nella Costiera Amalfitana. Il documento, che fa riferimento a episodi di cui abbiamo scritto ieri, domenica...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...