Tu sei qui: AttualitàPresidenza RAI, in pole position c'è Antonella Mansi
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 agosto 2015 13:55:23
Resta in pole position per la presidenza della Rai Antonella Mansi. L'ex presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, nipote dell'ex sindaco di Ravello Lorenzo Mansi, potrebbe essere la carta del premier Matteo Renzi.
La Mansi resta in campo e se ci sono veti, garantisce il premier, ci penserà lui a superarli. Il nome della Mansi, attualmente vice presidente di Confindustria, tingerebbe di rosa un cda che annovera al suo interno una sola donna.
Il centrodestra, per far pesare il suo diritto di veto, approfitta del caos all'interno del Partito Democratico, di una spaccatura ormai conclamata e che arriva a consumarsi persino sul prestigio di Ferruccio De Bortoli. L'ex direttore del Corriere della Sera è il nome proposto dalla minoranza per un posto da consigliere.
La risposta di Ettore Rosato e Luca Lotti è negativa: «Va bene tutto, ma il Pd non può farsi rappresentare da chi ci ha definiti ladri e massoni», ribattono i renziani, riferendosi a un editoriale del giornalista.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102324101