Tu sei qui: AttualitàPresentato il nuovo sito web istituzionale del Comune di Positano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 28 marzo 2025 06:56:59
A Positano è stato ufficialmente presentato il nuovo sito web del Comune, frutto di un anno di lavoro e di un progetto complesso che rientra tra le azioni finanziate con fondi del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
«Sin dal primo momento l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare massima attenzione al PNRR, un'opportunità di rilancio e di sviluppo unica, senza precedenti, un'occasione che andava affrontata con forza, determinazione e tanto lavoro per attuare un percorso di crescita economica e sociale - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida -. Quel "famoso treno" che passa una sola volta e che non doveva trovarci impreparati.»
Per l'occasione, il primo cittadino ha ricordato i risultati raggiunti in questi anni, tra cui spicca il maxi finanziamento di 9 milioni di euro per la riqualificazione di entrambi i plessi scolastici del territorio. «Un risultato mai registrato prima, sorprendente, in una visione futura di benessere ed ottimizzazione degli spazi per le nostre generazioni future.»
Ma gli sforzi non si sono fermati lì. Il Comune di Positano ha partecipato a diversi avvisi pubblici per la digitalizzazione, innovazione e sicurezza delle Pubbliche Amministrazioni, ottenendo oltre 241.000 euro di finanziamento: «Un importo che ha permesso di dare vita ad una serie di servizi digitali a disposizione dei nostri cittadini, in un'ottica di semplificazione ed interazione digitale».
Il nuovo sito web, in linea con le direttive AGID (Agenzia per l'Italia Digitale), è ora accessibile a tutti e permette in pochi click di usufruire di numerosi servizi, come la prenotazione di appuntamenti presso gli uffici comunali, l'iscrizione alla mensa scolastica, l'accesso agli atti e la consultazione di informazioni relative agli eventi, agli uffici e alle iniziative in corso.
«Una progettazione impegnativa, sia dal punto di vista tecnico sia per ciò che attiene la specificità dei contenuti - ha aggiunto Guida -. Un anno di intenso lavoro per far sì che il nostro sito rispecchiasse a pieno tutte le disposizioni previste dall'AGID.»
Il sindaco ha infine rivolto un ringraziamento a chi ha reso possibile il progetto: «Un ringraziamento ai tecnici che hanno curato l'intero progetto insieme all'assessore Anna Celentano, che con forte impegno ha contribuito a realizzare un'importante pagina di sviluppo e innovazione per l'intera comunità».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10896107
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...