Tu sei qui: AttualitàPontone, folla commossa a funerali di Michele Di Palma. I commenti: «Persone come lui ce ne vorrebbero di più»
Inserito da (redazionelda), venerdì 26 febbraio 2016 11:56:49
PONTONE - Una folla commossa ha salutato, stamani, per l'ultima volta Michele Di Palma, il titolare del ristorante l'Antico Borgo di Pontone, stroncato ieri mattina da un infarto fulminante.
Com'era prevedibile la chiesetta di San Giovanni Battista, gremita all'inverosimile, non è riuscita a contenere le centinaia di persone che non hanno voluto mancare nel rendere omaggio alla memoria di un uomo rispettato e ben voluto. Una straordinaria testimonianza di affetto per le qualità umane di Michele.
Non si contano i ricordi dedicati all'oste di Pontone e affidati a Facebook da parte di tante persone, ancora incredula alla notizia della sua scomparsa.
«Stamattina (ieri nda) ho avuto questa pessima notizia- ha scritto Stefano Ioele, già impiegato della filiale BPER di Ravello - Chi mi ha conosciuto, sa quante volte ho parlato della trattoria a Pontone, vicino Ravello, del mio amico Michele, dove spesso con amici ed amiche andavo a mangiare appena volevo tornare nell'amata Costiera amalfitana.
Michele era un buon uomo, accogliente, pronto alla battuta, e pieno di vita. Di persone come lui ce ne vorrebbero di più in giro.
Ciao Michele. Onore mio averti conosciuto».
Il critico e storico dell'arte ravellese Pasquale Ruocco scrive:«Difficile credere che Michele, il grande Mike, non ci sia più. Era il nostro oste, l'Antico Borgo il rifugio dove 'nascondersi' per un po' e condividere pensieri, sogni, umori. Dove festeggiare successi e lenire i dolori di una sconfitta. Una pennetta all'arrabbiata Michele non ce la negava mai come non ci negava mai la sua compagnia una volta finito il servizio. Si faceva sempre tardi discutendo di politica, del territorio, di Risiko (peccato non essere mai riusciti a giocarci assieme) e, poi, ovviamente del Napoli di cui era grande tifoso. Sarà difficile ora colmare questo vuoto, per fortuna ci rimane il suo sorriso».
Peppe Ingenito, amalfitano doc residente a Pontone, grande amico di Michele: «Un' immensa folla è venuta da ogni parte d'Italia per salutare te, un uomo normale, non ricco, non potente, non importante, non famoso ma profondamente buono disponibile e appassionato al suo territorio ed alle sue tradizioni».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100052109
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...
La scomparsa di Papa Francesco ha scosso profondamente l’opinione pubblica internazionale. Leader di ogni parte del mondo, credenti e non, hanno espresso parole di commozione e stima nei confronti del Pontefice, sottolineando il valore umano e spirituale del suo pontificato. Di seguito una raccolta delle...