Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàPietro Tagliarini di Maiori tra i vincitori dell’Hackathon della Borsa Mediterranea

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Maiori, Borsa Mediterranea, Hackathon, Università degli Studi di Salerno

Pietro Tagliarini di Maiori tra i vincitori dell’Hackathon della Borsa Mediterranea

L'Hackathon nasce con l'obiettivo di favorire l'acquisizione di nuove conoscenze e competenze dei partecipanti, grazie alla realizzazione di progetti innovativi, in risposta alla sfide imprenditoriali lanciate dalle aziende coinvolte

Inserito da (redazioneip), lunedì 29 giugno 2020 09:54:10

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

C'è anche un ragazzo della Costiera Amalfitana tra i vincitori dell'Hackathon virtuale organizzato dalla Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro in collaborazione con l'Università degli Studi di Salerno. Si tratta di Pietro Tagliarini di Maiori che, insieme ad un gruppo di amici, Lucia Polichetti, Teresa Russo e Michele Corvino, è stato impegnato nella realizzazione di progetto innovativo in risposta alle sfide imprenditoriali lanciate dalle aziende partner dell'iniziativa (Agenzia Carisma, Grafica Metelliana, IT Svil).

L'Hackathon nasce con l'obiettivo di favorire l'acquisizione di nuove conoscenze e competenze dei partecipanti, grazie alla realizzazione di progetti innovativi, in risposta alla sfide imprenditoriali lanciate dalle aziende coinvolte. La competizione ha l'obiettivo di avvicinare al mondo del lavoro e far vivere un' esperienza di alto livello formativo.

Il gruppo di Pietro ha accettato la sfida proposta da I.T.Svil, società di servizi operante essenzialmente nel campo dell'Information & Communication Technology che ha chiesto l'analisi e la progettazione di un sistema che garantisca agli esercenti, colpiti duramente dall'emergenza Coronavirus, la prenotazione e la gestione di risorse/servizi. Piero e i suoi amici hanno deciso di rendere più appetibile il marketplace CISHOPPO, un centro commerciale virtuale destinato a diverse realtà commerciali.

«Abbiamo pensato - spiegano i membri del gruppo - di assecondare le esigenze della clientela, organizzando un sistema di prenotazione e di ordinazione con un servizio lista d'attesa e servizio semaforo, in modo che il cliente già durante la prenotazione ed anche in un momento successivo può controllare la lista d'attesa e recarsi di conseguenza in negozio solo quando è il suo turno.

Quest'idea dà la possibilità di incentivare gli utenti a rispettare la prenotazione e ad essere puntuali attraverso l'erogazione di Coin, buoni sconti, coupon. La possibilità di creare una vera e propria community, così l'esercente ha la possibilità di conoscere il proprio cliente e quindi fare un marketing diretto tramite l'accumularsi dei dati derivanti dall'iscrizione alla piattaforma degli utilizzatori, dalle preferenze, dai luoghi visitati ed anche dagli ordini effettuati».

Un lavoro innovativo che ha permesso alla squadra di assicurarsi un posto tra i vincitori dell'Hackathon virtuale.

E noi del Vescovado - media partner della Borsa Mediterranea - non possiamo far altro che complimentarci con Pietro e con la sua squadra e augurare loro i migliori successi professionali e personali.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100055103