Tu sei qui: AttualitàPiano di Zona S2 Cava Costa d'Amalfi: approvato Pon Inclusione attiva per 1,6 mln
Inserito da (redazionelda), lunedì 10 aprile 2017 10:31:03
Il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali ha reso nota l'approvazione del PON Inclusione dell'Ambito S2 Cava de' Tirreni-Costiera amalfitana per un importo di 1.628.922, 72 euro.
La misura di Sostegno all'Inclusione Attiva (SIA) è divisa in due parti: la prima, finanziata dal Governo nazionale ed erogata dall'INPS, riguarda le domande che possono presentare i cittadini che sono in condizione di estrema povertà per essere ammessi a questa possibilità di aiuto alle famiglie.
La seconda parte di interventi è finanziata dai Fondi Europei ed è denominato PON Inclusione e riguarda il supporto alla misura attraverso il potenziamento dei servizi di presa in carico dei cittadino da parte dei Servizi Sociali e l'avvio degli interventi di inserimento sociale (in collaborazione con i Centri per l'Impiego) e gli aiuti alle famiglie che accedono alla misura.
Tra questi l'educativa territoriale, la formazione, i tirocini inclusivi, apprendistato, ecc.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101421101