Tu sei qui: AttualitàPetro e Ahmed diventano cittadini italiani, Sindaco Mascolo: «Agerola è casa dove costruire il proprio futuro»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 16 novembre 2022 08:10:54
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali" (art. 3 Costituzione della Repubblica Italiana).
Ieri, 15 novembre, è una giornata che Petro e Ahmed difficilmente dimenticheranno. I due, rispettivamente di origine ucraina e marocchina, sono diventati cittadini italiani.
Il tutto è testimoniato da una foto pubblicata sulla pagina Facebook del Comune di Agerola, che immortala i neo italiani con il sindaco Luca Mascolo: "Agerola è casa dove costruire il proprio futuro. A loro vanno gli auguri sinceri di tutta la comunità italiana ed agerolese".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108116106