Tu sei qui: AttualitàNapoli: nelle botteghe di San Gregorio Armeno c'è già la statuina di Trump
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 9 novembre 2016 18:58:51
La tradizione presepiale di san Gregorio Armeno, celebre strada del centro storico di Napoli, ha origini remote, ma rimane al passo coi tempi accogliendo i personaggi di stringente attualità che si sono fatti notare per meriti o demeriti durante l'anno. E così, a nemmeno un giorno dalla sua elezione, Donald Trump è già entrato nel presepe napoletano e ha i pugni stretti in segno di vittoria.
A realizzare la sua statuina, in atteggiamenti diversi ma davvero realistici, due artigiani. Se nella versione di Genny Di Virgilio, il 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America è raffigurato nell'atto della vittoria, mentre stringe in una mano un cornetto portafortuna e nell'altra la bandiera a stelle e strisce, in quella di Marco Ferrigno Trump si erge in tutta la sua imponenza e guarda gli oppositori con aria di sfida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103534108