Tu sei qui: AttualitàNapoli, a 'Bollicine d'Italia' di Gambero Rosso i panettoni sono di Pansa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), giovedì 8 dicembre 2016 19:25:50
I primi regali, i colori delle strade, gli addobbi dentro e fuori casa, quella voglia di incontrarsi e di vivere la magia che solo il Natale sa donare, tutto questo apre la strada ai primi brindisi, quelli che quasi con nostalgia salutano l'anno ormai al termine e con il cuore pieno di gioia e speranza accolgono le prime luci del nuovo. È con queste emozioni che Città del gusto Napoli Gambero Rosso organizza, come ogni anno, l'appuntamento più atteso delle feste con una grande degustazione di spumanti delle più rinomate aziende italiane: Bollicine d'Italia, che accoglie il pubblico di estimatori del metodo classico e del metodo charmat nel magico mondo del Natale.
L'appuntamento è per giovedì 15 dicembre, dalle 20 alle 23, presso la sede dello storico Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel in via Carbonara 112.
L'evento celebrerà l'eccellenza della produzione spumantistica made in Italy con una serata speciale, in cui tra luci, suoni, perlage e bouquet ci si tufferà nella più conviviale ed elegante atmosfera natalizia per una frizzante condivisione del gusto, tutta dedicata alle migliori etichette di Bollicine della Penisola, selezionate da Città del gusto Napoli Gambero Rosso e ormai sempre più apprezzate per la versatilità e la facilità di abbinamento a tutto pasto.
Come ogni grande evento organizzato dalla Città del gusto Napoli gli attori coinvolti sono molteplici e ognuno con un ruolo differente, chiamati ad allietare anche i palati più esigenti già estasiati dalle bollicine.
Molte le bollicine in degustazione che abbracciano diverse regioni, da un Franciacorta Pas Dosè Riserva dell'azienda Lombarda Ferghettina alla Falanghina del Sannio Brut della Campana Mustilli, passando per lo Spumante Bianco Metodo Classico di Ronca a rappresentare il Veneto senza dimenticare regioni quali il Lazio, la Toscana, l'Abruzzo o la Valle D'Aosta, per vivere un'esperienza made in Italy unica e indimenticabile con tante altre inaspettate sorprese.
La serata prevede finger food d'autore realizzato da Fabrizio Pugliese e Marco Musto della struttura De Gemmis di Villa Avellino insieme alla maestria dello Chef Vincenzo Russo che si farà portavoce dell'Osteria Baccalariadi Napoli, specializzata in piatti tipici a base di baccalà e stoccafisso in tutte le sue forme, presentando la speciale selezione di finger food pensata ad hoc per Bollicine d'Italia 2016.
Il pubblico sarà deliziato da un dolce percorso di dolcezza natalizia che vedrà Andrea Pansa, della Pasticceria Pansa di Amalfi, due Torte sulla Guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso che, da ben cinque generazioni, si fa interprete del rispetto della tradizione, quella che ritroveremo nel Panettone alle noci di Sorrento e marroni, nei mini roccocò, nella pasta di mandorle, nella Santarosa, nella delizia al limone come nelle Scorzette di limone Igp costa d'Amalfi della tenuta agricola "Villa Paradiso" e nelle Tegole alle nocciole di Giffoni e cioccolato fondente, a dimostrazione di una passione smisurata per il magico mondo del cioccolato e soprattutto di una selezione maniacale delle migliori materie prime, quelle di Agrimontana, l'azienda italiana di qualità leader nella trasformazione della frutta.
Agrimontana inoltre impreziosirà la serata con i diamanti della pasticceria: Marroni e Marrons Glaces, prelibata e raffinata proposta simbolo della ricerca e dell'attenzione per il gusto che da oltre quaranta anni caratterizza l'azienda.
A suggellare le atmosfere di gran classe degli eventi firmati da Città del gusto Napoli, le sonorità eleganti e raffinate del dj-setLunare Project con -special guest- in consolle Roberto Barone, Art director di Radio Yacht e, ormai punto di riferimento da quasi vent'anni nel settore della stampa digitale di altissima qualità mentre gli allestimenti saranno curati dal partner tecnico della serata, Leonardo, attento a soddisfare le diverse esigenze dei clienti con uno sguardo rivolto costantemente al futuro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105619109
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...