Tu sei qui: AttualitàMsc battezza la Seaside, la nave più imponente mai realizzata in Italia
Inserito da (redazionelda), giovedì 28 dicembre 2017 12:36:50
Inaugurazione di stile italiano la scorsa settimana a Miami con Sophia Loren e Andrea Bocelli per la Seaside, la nuova nave del gruppo Msc destinata a navigare nel Mar dei Caraibi. Si tratta dell'opera più imponente mai realizzata in Italia da Fincantieri: è lunga 323 metri, larga 41 metri e alta 72 metri per un investimento di 700 milioni di euro.
Per la sfarzosa cerimonia del 22 dicembre scorso al ‘Naming' di Miami, l'attrice-simbolo dell'Italia nel mondo, madrina di tutte le navi battezzate da Msc Crociere, ha tagliato il nastro per il tradizionale lancio della bottiglia.
La neonata della flotta dell'armatore sorrentino Aponte, nota come una delle navi più innovative dell'industria crocieristica, è la seconda nave in sei mesi ad essere introdotta nel mercato da MSC Crociere, brand leader in Europa nel settore. Si tratta della 14esima nave ad entrare nella flotta MSC Crociere ed è la seconda delle dodici unità del nuovo piano industriale della Compagnia che copre un arco temporale compreso tra il 2017 e 2026.
«Il battesimo di MSC Seaside rappresenta un momento fondamentale per MSC Crociere. È la prima nave del quinto nuovo prototipo che abbiamo progettato e sviluppato sin dal 2013 - ha detto Pierfrancesco Vago, Executive Charmain di MSC Cruises - l'unità introduce un concept innovativo fissando così nuovi standard e rendendola un modello da imitare. L'esclusiva e originale classe ‘Seaside' è stata progettata per avvicinare ancora di più i crocieristi al mare, così che possano godere al meglio della navigazione durante i mesi caldi; al contempo i nostri designer si sono spinti oltre i confini di una tecnologia marittima incentrata sugli ospiti, cosa che solo chi ha oltre 300 anni di tradizione marinara riesce a fare MSC Seaside è stata progettata per guidare la prossima fase della nostra crescita in Nord America: insomma, si tratta di un passo decisivo nella strategia globale di MSC. L'unità sarà una delle tre navi di MSC con homeport a Miami, insieme a MSC Meraviglia e MSC Divina».
MSC Crociere ha annunciato due nuove partnership pensate appositamente per Seaside e rilevanti per il mercato nordamericano. La prima è con Andrea Bocelli Foundation (ABF), allo scopo di supportare il lavoro svolto da ABF ad Haiti, uno dei paesi più poveri e sofferenti al mondo.
Per celebrare il lancio della partnership con ABF, il famoso tenore Andrea Bocelli è salito sul palco durante la cerimonia di battesimo insieme ai 30 bambini di Voices of Haiti, coro di alunni delle scuole haitiane di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Inoltre MSC Crociere ha annunciato oggi la nuova partnership con il pluripremiato Joe Bastianich, ormai celebre personaggio televisivo, nonché proprietario di 30 ristoranti di successo in tutto il mondo tra cui Babbo e Del Posto a New York e Carnevino a Las Vegas. Bastianich è l'ultimo arrivato - in ordine di tempo - nell'imponente line-up di chef e ristoratori di fama internazionale che collaborano con MSC Crociere e firmerà un piatto firmato in esclusiva per il menu Elegant Night solo su MSC Seaside.
Per festeggiare l'entrata in servizio di MSC Seaside, la Compagnia di crociere con sede in Svizzera ha organizzato un evento esclusivo a PortMiami, rendendo omaggio alle tradizionali usanze marinare. Gli ospiti presenti provenivano da tutto il mondo: c'erano autorità, partner di spicco nel settore dei viaggi, nonché media statunitensi e internazionali insieme a personalità nostrane. A portare all'apice il divertimento durante la cerimonia, è stato Ricky Martin.
Indubbiamente lo special guest dell'evento è stato Dan Marino, leggenda del football di Miami, quarterback di Hall of Fame e membro dei Miami Dolphins per 17 anni.
La serata si è conclusa come da tradizione con la bottiglia di champagne che è andata a infrangersi sulla chiglia della nave, rispettando un'antichissima tradizione marinara, di buon auspicio per la nuova arrivata nella flotta. A tagliare il nastro Sophia Loren. Ad animare la serata è stato l'attore e popolare conduttore televisivo americano Mario Lopez, presente in veste di maestro di cerimonia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109350108
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...