Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Giovenale vescovo

Date rapide

Oggi: 3 maggio

Ieri: 2 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàMonastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini al top nelle classifiche di Trip Expert

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini al top nelle classifiche di Trip Expert

Inserito da (admin), mercoledì 19 agosto 2015 18:59:31

Per il sito web di viaggi e turismo Trip Expert, l'hotel Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini è il miglior albergo della Costa d'Amalfi. Con la valutazione di 91/100 è tra i primi della "Expert's Choice" Award, selezionato dalla stampa mondiale specializzata nel settore viaggi e turismo (clicca qui).

Nato con l'intenzione di fornire "una recensione affidabile" sugli hotel nella giungla di stroncature o entusiasmi in odore di sponsorizzazione, Trip Expert screma in un punteggio unico le recensioni emerse da più 20 pubblicazioni, dalle guide specializzate al New York Times. Il range di valutazione oscilla tra 60 e 100, con più gradazioni: raccomandabile (60-70), molto buono (70-80), eccellente (80-90), eccezionale (90-100).

L'hotel Monastero Santa Rosa Hotel & Spa dispone di 20 camere e suite vista mare e dispone di servizi di lusso: dal centro termale alla piscina a sfioro riscaldata, allo splendido giardino in cui si coltivano le erbe officinali, come ai tempi delle suore Domenicane, il tutto situato su un terreno terrazzato su cinque livelli. Ciascuna delle stanze trae il nome dalle famose erbe officinali coltivate nelle proprietà.

Il Monastero Santa Rosa è costruito sul fianco di una montagna e ciascun piano è collegato con un ascensore di vetro da cui è possibile godere del meraviglioso panorama. Tutte le stanze e le suite offrono una vista spettacolare, sono dotate di televisori a schermo piatto, accesso ad internet a banda larga, cassaforte, ampi bagni, minibar e servizio in camera.

Il fiore all'occhiello dell'Hotel è la sua straordinaria SPA. La singolarità architettonica di questa Spa ha così tanto impegnato il progettista che lui stesso ha confidato che per le sue future progettazioni trarrà nuovo spunto da essa. La proprietaria ha voluto mantenere inalterata la struttura originale del 17esimo secolo preservando i soffitti a volta e le mura medioevali e coniugandoli con i più moderni confort di una Spa moderna. Per far vivere agli ospiti un'esperienza unica, un viaggio spirituale alla riscoperta del sé e alla ricerca del proprio benessere.

Molti sono gli spazi e i trattamenti offerti dalla Spa: il Tepidarium è una meravigliosa stanza rilassante con volta a doppia altezza, panche riscaldate, vasche pediluvio e idromassaggio; una grande sala a cupola ospita il bagno turco alle erbe officinali; una Fontana di Ghiaccio triturato consente di rinfrescarsi tra un bagno termale e l'altro. A ciò si aggiungono una Sauna, una piscina per l'idroterapia e le docce emozionali.

La Zona Termale per eccellenza è tuttavia l'esclusiva "Spa nella Spa": un luogo ideale per ritrovarsi con le amiche, dove celebrare un addio al nubilato, luogo intimo per coppie o piccoli gruppi di amici. Questa area comprende Rasul, un Bagno Turco decorato con mosaici che formano singoli posti a sedere, all'interno si trovano poi due lettini per trattamenti "umidi" (come scrub e wrap) e due lettini per trattamenti "asciutti", una zona relax con spazi dedicati al manicure e pedicure e pediluvi ed uno spazio per gli spogliatoi. La Spa offre anche una terrazza privata con sedie a sdraio, affacciate sul mare dove è anche possibile gustare un pranzo leggero.

Il Monastero Santa Rosa offre anche trattamenti all'aperto nel bellissimo Gazebo in giardino, circondato da viste ispiratrici e dai dolci suoni della Costiera, intriso dai profumi di menta selvatica, limone e gelsomino, attorniato da pendule buganvillee fucsia. Tutto questo incornicia come in un quadro il Golfo di Salerno.

L'energia che permea l'interno della Spa permette agli ospiti di entrare in contatto con l'ambiente che li circonda, aumentando la percezione del lusso e dell'autenticità del luogo. Le viste panoramiche e la dolcezza dei suoni contribuiscono a fornire una vera oasi per chi è alla ricerca di un'autentica rigenerazione.

I trattamenti sono esaltati dagli esclusivi oli, creme e lozioni "Santa Maria Novella" realizzati secondo le tecniche tradizionali degli erboristi italiani, con piante e fiori conosciuti per i loro poteri curativi. Anche il Ristorante, come tutta la struttura del Monastero Santa Rosa, è sospeso fra il cielo e il mare, aperto anche a chi non è ospite dell'albergo. Offre specialità regionali, freschissimo pesce e prodotti freschi coltivati nell'orto dell'Hotel; il tutto accompagnato dai vini della selezionata cantina del Monastero. Si può cenare all'aperto sulla terrazza panoramica che offre una delle viste più esclusive dell'intera Costiera Amalfitana.

Il camino all'aperto, l'area Bar in giardino e la zona d'intrattenimento donano all'ospite una speciale prospettiva sulle scie che il sole disegna sulla Baia sottostante: tutto questo è lo scenario ideale per gustare un aperitivo al tramonto o rilassarsi sotto un cielo stellato dopo una cena terminata con un limoncello o un Barolo invecchiato proveniente dalla cantina del Santa Rosa. Degli spuntini sono serviti anche a bordo piscina, dove gli ospiti possono nuotare o semplicemente rilassarsi davanti ad un panorama mozzafiato.

Collegata all'Hotel da un giardinetto è la bellissima Chiesa del XII secolo dedicata a Santa Maria De Grado

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105850103

Attualità

«Difendere il lavoro è onorare la Resistenza»: l’impegno dell’ANPI per il Primo Maggio

Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...

Primo Maggio, Rubino (Ugl Salerno): «In tutta la provincia la sicurezza sul lavoro resta un diritto negato»

"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...

Ricordando Papa Francesco: conversazioni tra Alberto Quintiliani, Giuseppe Roggi e Don Vincenzo Taiani

Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...

28 aprile, Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro. L'appello di Federcepicostruzioni

In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...

Terra dei Fuochi, studio Shro e Federico II conferma: piante contaminate da sostanze tossiche

Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...