Tu sei qui: AttualitàMinori, Otium Spa attrattore che apre a destagionalizzazione turistica
Inserito da (redazionelda), giovedì 2 marzo 2017 12:25:08
Compie oggi il suo primo anno di vita il progetto Otium Spa Costa d'Amalfi, il centro benessere di Minori, a pochi metri dalla Villa Marittima Romana del I secolo.
Con Otium Bagno Romano il benessere è garantito tutto l‘anno nella Città del Gusto.
E il bilancio del primo anno di attività è più che positivo con Minori che da quest'anno ha avuto modo di dare il via alla sua „destagionalizzazione".
Non sono mancati i week end da overbooking per le strutture ricettive che hanno scelto di restare aperte durante la stagione invernale.
La SPA è risultato vero e proprio attrattore a supporto dell'economia locale, spingendo tantissimi turisti del comprensorio regionale a trascorrere qualche giorno in Costiera, scegliendo di pernottare in Hotel o Bed and Breakfast e di preferire i ristoranti locali.
Soddisfatto il direttore della struttura Ennio Cavaliere che con la socia storica, Maria Pia Apicella, hanno curato Start Up di numerose SPA in Italia ed in giro per il mondo e che in Bagno Romano, hanno coagulato tutta la loro esperienza.
Ancora oggi presso le prestigiose Terme Marine di Monaco (Montecarlo) , ad esempio, vengono applicati protocolli messi a punto dalla loro società di consulenza, ma anche a Dubai, Taipei, Mosca, Parigi, Barcellona, ecc.
Il motivo del successo del Centro Benessere va sicuramente ricercato nell‘unicità della proposta, partendo dalla fortissima testimonianza della Villa Marittima Romana di Minori, a cui si è ispirato il progetto, si passa attraverso diverse culture, con l'utilizzo di procedure tipiche degli hammam arabi, anch'essi evoluzione del cosiddetto Bagno Romano.
Lo staff, accuratamente selezionato e continuamente formato, assiste il cliente nel migliore dei modi, e le numerosissime recensioni positive ne sono testimonianza.
In questi giorni il team Otiumspa è impegnato in un intensivo corso di formazione per la l'inserimento di nuove tecniche massaggistiche, alcune davvero particolari e studiate appositamente per Bagno Romano. Inoltre nei prossimi mesi si procederà ad un ulteriore ampliamento per dare sempre il miglior servizio possibile.
Ormai la strada è segnata, Minori da vivere 365 giorni l'anno, con gastronomia, cultura, accoglienza e dal 2016 benessere. L'assioma SPA, ristorazione ed alta pasticceria impazza sul web e le richieste di prenotazioni fioccano nei week end e non solo.
Otiumspa Bagno Romano è aperto tutti i giorno con servizio reception attivo 7 giorni su 7 dalle 10 alle 21.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103641103
Il 28 novembre la Commissione europea ha approvato la quarta richiesta di pagamento dell'Italia, di 16,5 miliardi di euro, per la quarta rata del PNRR, confermando che l'Italia ha raggiunto tutti i 28 obiettivi e traguardi previsti. Gli obiettivi e i traguardi raggiunti nella quarta rata riguardano importanti...
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha preso misure preventive nei confronti di Intesa Sanpaolo e Isybank, allo scopo di bloccare il trasferimento alla banca digitale dei clienti che non abbiano espresso il loro consenso. Tale iniziativa ha coinvolto finora circa 300.000 correntisti su...
Le Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane dalle ore 9 alle ore 17 del 30 novembre 2023. Possibili ripercussioni su Frecce, Intercity...
Proseguono gli appuntamenti promossi dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne che si è celebrata ieri. Dopo gli eventi che hanno scandito l'intera settimana, coinvolgendo scuole, esperti, rappresentanti...
In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Arma dei Carabinieri ha organizzato la campagna di comunicazione e sensibilizzazione "Non rimanere in silenzio", grazie alla preziosa collaborazione con le scuole che hanno partecipato, anche per...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.