Tu sei qui: AttualitàMigranti: finanziere di Vietri sul Mare salva mamma e neonato in Calabria
Inserito da (redazionelda), venerdì 11 gennaio 2019 11:04:41
Michele Boninconti, finanziere originario di Vietri sul Mare presta servizio nella Sezione Operativa Navale di Crotone. Con i suoi colleghi ha partecipato alle operazioni connesse allo sbarco di migranti a Torre Melissa, coadiuvando l'attività dei militari dell'Arma dei Carabinieri intervenuti e l'assistenza prestata nell'immediatezza agli occupanti della barca a vela incagliatasi a pochi metri dalla spiaggia nella prima mattinata di ieri, da alcuni cittadini della località.
Udendo il pianto di un bambino proveniente dallo scafo rovesciato dell'imbarcazione, i Militari si sono spinti nella risacca marina e hanno tratto in salvo un bimbo di pochi mesi e la madre, imprigionati nella barca e non in grado di fuoriuscirvi senza aiuto esterno.
La donna e il piccolo, sono stati quindi accompagnati, assieme agli altri 49 sbarcati, per le operazioni di assistenza e identificazione, presso il Centro di accoglienza Sant'Anna. Tra gli eroi anche il "nostro" Michele Boninconti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101121106