Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Atanasio vescovo

Date rapide

Oggi: 2 maggio

Ieri: 1 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàMatrimonio stellare di Ravello, per Mr & Mrs Smith un "sì" da super star /FOTO

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Matrimonio stellare di Ravello, per Mr & Mrs Smith un "sì" da super star /FOTO

Inserito da Emiliano Amato (redazionelda), domenica 26 luglio 2015 15:57:53

(ESCLUSIVA è fatto obbligo di citare la fonte) Si è concluso alle prime ore del nuovo giorno il grosso grasso matrimonio americano tra il plurimiliardario americano Robert Smith e l'ex playmate della rivista Play Boy Hope Dworaczyk. Un matrimonio da favola per il quale il fondatore di Vista Equity Partners, una delle principali società di private equity focalizzato sugli investimenti in software e imprese tecnologiche con più di 14 miliardi di dollari impegni cumulativi di capitale, è stato capace di esaudire tutti i desideri della trentenne mozzafiato, madre di suo figlio Hendrix Robert Smith, dato alla luce il 19 dicembre scorso.

Impeccabile l'organizzazione, a partire dai servizi esclusivi garantiti dallo staff dell'hotel Villa Cimbrone, nota location per matrimoni extralusso. Nel parco, ieri sera si è celebrato il festival dello sfarzo con ben due star di calibro internazionale ad esibirsi sul grande palco allestito nei giorni scorsi, con attrezzature trasportate in elicottero: il cantautore americano John Legend e il britannico Seal (quest'ultimo ha cantato due dei suoi maggiori successi: ‘Kiss from a Rose' e ‘Crazy'). Legend è giunto a Ravello intorno alle 17, a bordo di un'auto di lusso che ha lasciato l'artista all'ingresso dell'hotel Rufolo. Quindi ha proseguito verso Villa Cimbrone per il soundcheck, prima di esibirsi durante i festeggiamenti con quattro dei suoi brani più celebri suonati al pianoforte. Per lui, come per Seal, un cache di circa 200mila euro l'uno, per un matrimonio il cui costo totale si aggirerebbe intorno al milione e mezzo di euro.

250 gli invitati, molti dei quali appartenenti al mondo dell'alta finanza e dello show business americano. Tra i nomi trapelati, quello del velocista Michael Johnson, considerato il più grande quattrocentista di tutti i tempi, l'attrice Amanda Vanderpool, Kerry Kennedy (nella foto), nipote di John e Jacqueline (che a Ravello trascorse quella magica estate del 1962) e figlia di Robert, Marianna Hewitt, blogger di bellezza di Los Angeles, Cassidy Podell DJ e record producer di New York, Rodney O'Neal McKnight, uomo d'affari americano, John Samuel Yu, distinto medico in pediatria impegnato a proteggere i bambini dagli abusi, Jimmy Davenport, ex giocatore di baseball dei San Francisco Giants, John Filomena, agente di commercio per DiversoMedia, TheTeamRev e CaesarstoneCA, Michelle Wendell, proprietaria e fondatrice dello Chic Little Devil House Style & CLD PR, Laura Stewart, specializzata in storia scozzese seicentesca alla Birbeck University of London, Melanie Wehmeyer, membro anziano del distretto esecutivo del Dan Beard Council nella contea di Hamilton, Nicholas Mangum, rappresentante di vendita presso 'Yodle' (società americana che fa marketing online, in genere per le piccole imprese, negli Stati Uniti e in Canada), Gordon Back, quello che il New York Times ha definito "un superlativo e sensibile pianista", Deon Taylor, regista e sceneggiatore statunitense di film horror, Christina Kraft, modella di New York che ha posato per Playboy, Ashlina Kaposta, blogger di interior design, Rennosuke Fukuda, violinista, Lilly Ghalichi, un avvocato, imprenditore, stilista di moda, e blogger, il producer Derek Dudley e l'attore e cantante Jamie Foxx che venerdì sera si è esibito sul palco di Villa Rufolo per un party esclusivo, rigorosamente in white, super blindato, riservato a sposi ed invitati.

Il piccolo Hendrix Robert Smith, di soli sette mesi, è stato il protagonista del momento clou di una cerimonia che ha assunto soltanto un valore simbolico a precedere i festeggiamenti nuziali, consegnando gli anelli nuziali a mamma a papà per lo scambio, giungendo dall'alto, a "bordo" di una culla a forma di nuvola collegata a una carrucola. Le hanno pensate davvero tutte i due sposi, che hanno potuto contare su un'organizzazione degna dei migliori eventi internazionali.

Mr & Mrs Smith era la scritta luminosa che campeggiava sul palco (che si rifà al celebre film di Angelina Jolie e Brad Pitt, che proprio a Ravello conobbero l'amore durante le riprese dell'ultima scena, poi tagliata - clicca qui per rivederla), cornice ideale per il lento degli sposi sulle note di John Legend, in un'atmosfera davvero principesca. Dopo la sua esibizione, il cantante ha lasciato Cimbrone per raggiungere un altro albergo del centro in cui l'o aspettava la moglie Chrissy Teigen, sposata qualche anno fa sul lago di Como.

Poi è festa per tutti che si scatenano sotto il palco. La festa sembrerebbe conclusa con lo spettacolo pirotecnico a mare offerto dalla rada di Marmorata e con il successivo taglio della mega torta nuziale al limone, da sette piani (nella foto), fatta confezionare a un pasticciere salernitano. Ma il party proseguirà fino alle prime ore del nuovo giorno per la soddisfazione degli invitati e agli addetti all'organizzazione, giunti a Ravello da alcune settimane.

Tra loro, oltre ai componenti dell'agenzia organizzatrice (una ventina circa), diversi quelli impiegati nella sicurezza, che hanno avuto il compito di scandagliare tutti gli invitati ed evitare intrusioni. Villa Cimbrone è stata blindatissima, con il personale che ha dovuto obbligatoriamente indossare un particolare badge di riconoscimento. Gli addobbi floreali sono stati curati dalla Tuscany flowers, nota azienda con sede in Toscana, con il coordinamento del principe dei fiori "padrone di casa" Armando Malafronte, con le orchidee che non si contavano, fatte giungere a Ravello in apposite celle frigorifere. Il tovagliato, in tessuti pregiati, posate e candelabri in argento, divani in pelle, Champagne francese e pregiatissimi vini italiani (a quanto sembra toscani). Il tutto nel rispetto dell'identità del luogo, sotto la fedele riproduzione di pergolati amalfitani, in pali di castagno selvatici con piante rampicanti tempestate di fiori.

In località San Cosma, sotto lo sperone del Cimbrone, in funzione due generatori per l'erogazione di ulteriore corrente elettrica. I lunghi cavi raggiungono il prato della villa risalendo la parete rocciosa. In un'area riservata sono stati sistemati i fotografi delle maggiori riviste e magazines americani, accreditati per l'evento.

Per garantire libertà ai piedi degli invitati, specie delle donne, sono stati fatti realizzare, appositamente, oltre 150 paia di sandali dalle artigiane di un negozio della piazza, impegnate da due giorni sul posto e che per questo motivo hanno dovuto chiudere la loro bottega.

Un evento, questo, la cui risonanza è destinata ad accrescere l'appeal di Ravello e che ha offerto lavoro a diverse centinaia di persone: oltre alle agenzie e agli addetti ai lavori nel florido settore del wedding (circa duecento le camere tra alberghi di lusso e B&B occupate per questo evento da giorni), squadre di carpentieri, falegnami, tecnici audio e luci hanno lavorato alla perfetta riuscita dell'evento. La dimostrazione che il sistema Ravello può vantare il know how anche per l'organizzazione degli eventi di questo calibro. Stando a quanto appreso il manager americano dell'agenzia di eventi per soli VIP, organizzatrice del matrimonio, avrebbe apprezzato non poco l'eleganza del luogo con le sua professionalità e ha annunciato di poter valutare la possibilità di voler promuovere Ravello per altri importanti eventi, già in cantiere per il prossimo anno.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 1071124101

Attualità

«Difendere il lavoro è onorare la Resistenza»: l’impegno dell’ANPI per il Primo Maggio

Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...

Primo Maggio, Rubino (Ugl Salerno): «In tutta la provincia la sicurezza sul lavoro resta un diritto negato»

"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...

Ricordando Papa Francesco: conversazioni tra Alberto Quintiliani, Giuseppe Roggi e Don Vincenzo Taiani

Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...

28 aprile, Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro. L'appello di Federcepicostruzioni

In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...

Terra dei Fuochi, studio Shro e Federico II conferma: piante contaminate da sostanze tossiche

Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...