Tu sei qui: AttualitàMaiori: rifiuti accatastati davanti all'oasi naturalistica del Demanio /FOTO
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 17 febbraio 2022 11:31:29
Rifiuti accatastati all'inizio del percorso naturalistico che parte dalla "sorgente" situata alla fine della strada rotabile e attraversa la valle. Un tappeto liso, due secchi di plastica, una cassetta per la frutta rotta, pezzi in metallo di elettrodomestici, cartoni e sacchetti della spesa.
È questo il triste spettacolo a cui si assiste all'imbocco dell'oasi del Demanio di Maiori, meravigliosa per biodiversità e fauna selvatica.
Complice il vento che sta sferzando in questi giorni, quei rifiuti potrebbero essere trascinati nel piccolo corso d'acqua adiacente e andare a compromettere quello che è un delicato equilibrio ambientale.
Eppure, 200 metri prima, all'inizio della rotabile che termina con la Valle, c'è l'isola ecologica della Miramare Service, che gestisce la raccolta dei rifiuti a Maiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106716103