Tu sei qui: AttualitàLondra: chef Gennaro Contaldo compie 70 anni, per lui festa a sorpresa con amici dalla Costiera [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), domenica 20 gennaio 2019 14:22:26
Ha compiuto 70 anni lo chef Gennaro Contaldo, ambasciatore del gusto italiano nel Regno Unito, autore di libri e trasmissioni di successo oltremanica.
A rendere speciale la festa a sorpresa del celeberrimo personaggio originario di Minori (non a caso Città del Gusto) è stata la presenza di Jamie Oliver, oggi uno tra i più affermati celebrity chef inglesi, che proprio da Gennaro ha imparato l'amore per l'arte della cucina, per poi condividere il cibo seduti a tavola con la famiglia o gli amici, cosa che se in Italia sembra scontata, altrove è rara. Ma soprattutto la presenza dei suoi amici giunti dalla Costiera Amalfitana per l'occasione.
Rendez vous degli amici alle 18,30 presso il quartier generale di Jamie Oliver, ubicato a nord di Londra poco distante dall'Emirates Stadium. Grande emozione all'arrivo di Gennaro che, invitato dall'amico e pupillo Jamie, non immaginava di trovare così tanti amici, tra cui anche Valentino Esposito, il re del limoncello made in Positano.
«You are crazy, man! Tu si pazz'...» è stata l'esclamazione di gioia dello chef Contaldo quando ha rivisto il Valentino (rientrato da Londra soltanto la settimana scorsa), che per l'occasione gli ha portato un peperoncino gigante personalizzato da Ceramiche Parlato di Positano con la frase "Il segreto dei tuoi 70 anni è il peperoncino di Positano".
Davanti a una meravigliosa cucina a vista, gli ospiti si sono intrattenuti in un ambiente informale e caratteristico, tra piatti gourmet della tradizione del Sud Italia e un angolo bar perfettamente attrezzato, brindando alla salute di Gennaro.
Testimonial dell'Olio Bertolli negli UK e del tour operator Citalia, Gennaro Contaldo è rimasto intimamente legato alla Costa d'Amalfi, dove torna ogni volta che riesce a liberarsi dagli impegni. L'ultima volta è stata nell'agosto dell'anno scorso, quando ha sfoggiato le sue doti nel ristorante "Sensi" di Amalfi, dove ha ricevuto in omaggio il bracciale personalizzato della linea Casolaro Jewels, prezioso riconoscimento della nota azienda italiana specializzata in forniture alberghiere. La sua è una passione immarcescibile per la cucina mediterranea ed è proprio "Passione" il nome del ristorante che l'ha consacrato nel Regno Unito.
E anche noi de Il Vescovado rivolgiamo a Gennaro Contaldo, ambasciatore del gusto italiano nel Regno Unito, i più fervidi auguri di una più lunga e prospera vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106127106
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...