Tu sei qui: AttualitàLe sei città più belle della Divina secondo Travelblog
Inserito da Maria Abate (redazionelda), sabato 7 marzo 2015 08:42:15
Due giorni fa il sito travelblog.it consigliava la Costiera Amalfitana come meta ideale per le vacanze di mare, annoverandola tra i luoghi più belli e caratteristici d'Italia e indirizzando i viaggiatori in cerca di relax verso Praiano, Ravello o Conca de' Marini, quelli più avventurosi tra Positano e Amalfi. L'articolo in questione citava anche sei città della Costiera e le descriveva in modo suggestivo. Ad Amalfi attribuiva il clima mite e il mare cristallino, a Vietri sul mare le origini più antiche (da far risalire agli Etruschi) e i panorami mozzafiato, a Ravello la fama di meta culturale più ambita, a Positano i profumi e gli scorci magici, ad Atrani la forma particolare che ricorda un anfiteatro e l'atmosfera romantica, a Conca dei Marini le rocce più alte (400 metri).
Lieti di vedere la nostra terra consigliata in svariati articoli, ci auguriamo che il nostro senso civico sia sempre accresciuto e non vada mai scemando (vedi articolo sui motociclisti). L'interazione tra uomo e ambiente è inscindibile ed è nostra responsabilità agire al meglio delle nostre capacità per salvaguardare il territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107540102