Tu sei qui: AttualitàLe dolcezze di Pansa conquistano Città del Gusto di Napoli
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 marzo 2017 12:54:20
Una serata di gala davvero speciale, quella di ieri al Castello de Vita di Napoli, dove i migliori interpreti dell'arte pasticcera campana hanno lanciato la lunga e dolce volata verso la Pasqua.
Colombe e pastiere in prima linea, ma anche tante interessanti creazioni ed espressioni del territorio che i maestri selezionati dal Gambero Rosso hanno messo in campo per carpire le attenzioni e il gradimento di addetti ai lavori e semplici appassionati.
Come sempre Pansa ha puntato sulla tradizione e sulla valorizzazione delle infinite risorse della Costiera Amalfitana, dalla colomba al limone incartata nella carta a mano di Amalfi alla pastiera tradizionale, passando per le rinomate scorzette al limone di Villa Paradiso e il pasticciotto atranese con crema e amarene.
Dulcis in fundo un'intensa degustazione della "Squisita", la crema di nocciole di Giffoni che realizziamo con una percentuale di nocciole pari al 45%, che ha lasciato letteralmente senza fiato i seguaci appassionati del Gambero.
E la Costiera ritorna prepotentemente anche nella preparazione del nostro tavolo con i colori vivi del mare, del sole, del cielo e degli agrumi ripresi elegantemente dalle ceramiche di Vietri che amiamo utilizzare in questi contesti.
E-COMMERCE Sul sito web www.pasticceriapansa.it, il portale che racconta un territorio e una storia lunga 185 anni, una sezione è dedicata all'e-commerce per la vendita online dei prodotti a marchio Pansa, che recepisce le più moderne regole di user experience, garantendo all'utente una navigazione migliorata nella fruibilità e la possibilità d'acquisto con pochi clic.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101022101
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...