Tu sei qui: AttualitàLa "New Directions" di Amalfi prima scuola alla International Dance Competition Köln di Colonia
Inserito da (redazionelda), giovedì 24 gennaio 2019 09:04:58
Continua a intascare successi la ASD New Directions di Amalfi, scuola di ballo diretta da Carla Leone, che si occupa principalmente di danza classica, danza moderna, danza contemporanea, hiphop e danze caraibiche.
Dopo la vittoria, lo scorso 30 luglio, al concorso Maratona d'estate svoltosi a Paestum, con la coreografia OMNIA VINCIT AMOR, la scuola aveva ricevuto una borsa di studio al 100% valida per la partecipazione al concorso International Dance Competition Köln di Colonia, con la direzione artistica di Sabrina Bosco.
E così, il 20 gennaio, le allieve di Carla Leone hanno disputato la competizione insieme ad altre venti scuole e accademie, con la partecipazione di più di duecento danzatori da tutte le nazioni e l'esecuzione di ben centoquarantuno coreografie.
La scuola ha partecipato all'evento presentando due coreografie e classificandosi, nella propria categoria, al terzo posto con OMNIA VINCIT AMOR e al secondo posto con SO CLOSE.
Le allieve - Fausta Anastasio, Vera Carrano, Giulia Mancieri, Giovanna Albarosata, Chiara Lucibello e Francesca Parlato - hanno ricevuto una borsa di studio valida per la partecipazione all'evento Dance Explosion Competition.
In giuria maestri di fama internazionale Olga Pango, Marina Tchijova, Sabrina Bosco, Robert Maytas e Stefano Forti.
«Proprio come dice il titolo della coreografia - ha detto la direttrice Carla Leone - "l'amore vince su tutte le cose" ed è stato l'amore per la danza, e la complicità salda che esiste tra le allieve, che ha consentito la vittoria della Scuola».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102922109
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...