Tu sei qui: AttualitàLa Misericordia di Agerola fondamentale presidio per il supporto sanitario ai turisti
Inserito da (admin), domenica 16 settembre 2018 17:39:04
Riceviamo e pubblichiamo i dati divulgati dal Governatore della Misericordi di Agerola, Giuseppe Acampora, sull'attività dei volontari durante questa stagione estiva.
La Misericordia di Agerola, al termine dell'estate 2018, e ben lieta di comunicare i dati degli interventi, dei servizi e dei soccorsi effettuati e dei positivi riscontri medici avuti:
·128 interventi in sede -187interventi 118 domiciliari e sui vari sentieri nonché 185 trasporti e servizi sanitari generici. Degli interventi il 35% sono stati effettuati a stranieri alloggiati ad Agerola e nei paesi limitrofi (Costiera Amalfitana).
In un paese ormai a trazione turistica, la Misericordia è sempre più una realtà su cui fare affidamento sia per i residenti che per i tanti turisti che arrivano da ogni parte del mondo ed in particolare per l'eccellente servizio 118 (riconosciuto da esperti e dagli utenti sempre più soddisfatti), per il trasporto di deambulati, visite specialistiche in sede e presso centri specializzati, e assistenza con poliambulatorio medico nelle manifestazioni così da renderle sempre più sicure, così da far sentire sempre più sicuri tutti i presenti sul territorio.
Dei risultati lusinghieri ottenuti, il ringraziamento va a tutti i volontari, agli operatori medici e paramedici nonché ai coordinatori del 118 guidati dal Dott. Criscuolo Salvatore, che con sapienza e professionalità ci hanno guidano e supportati sugli interventi, nonché alle forze di Polizia presenti sul territorio e all'Amministrazione Comunale ed ai cittadini tutti.
I risultati conseguiti ci danno un ulteriore stimolo a proseguire su questa strada ed a migliorarci per poter affrontare e programmare un nuovo anno al servizio dei cittadini e i turisti. Sono in preventivo l'acquisto di attrezzature e autoveicoli sempre più all'avanguardia per poter ulteriormente migliorare i servizi per i cittadini che ne faranno richiesta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102939103
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...