Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàLa dolcezza e la bontà di Sal De Riso nella lotta al Covid-19: le sue colombe per gli ospedali italiani [FOTO]

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

La dolcezza e la bontà di Sal De Riso nella lotta al Covid-19: le sue colombe per gli ospedali italiani [FOTO]

Dalla vendita delle sue colombe pasquali, infatti, ben 43.180 euro sono stati destinati agli ospedali campani per la lotta contro il Coronavirus

Inserito da (redazionelda), lunedì 13 aprile 2020 17:46:20

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

La dolcezza e la bontà di Sal De Riso nella lorra al Covid-19: le sue colombe per gli ospedali italiani [FOTO]

Tutta la dolcezza e la bontà di Sal De Riso nella lotta al Covid-19. Il Mestro pasticciere ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi ha offerto il proprio contributo agli ospedali della Campania. Dalla vendita delle sue colombe pasquali, infatti, ben 43.180 euro sono stati destinati agli ospedali campani per la lotta contro il Coronavirus. Per la soddisfazione di clienti e del personale medico e infermieristico che nei giorni antecedenti la Pasqua si è visto recapitare confezioni di colombe: dal Ruggi d'Aragona di Salerno al piccolo, grande, presidio ospedaliero di Ravello (nella foto). Un dolce omaggio per alleviare le amarezze di queste settimane e la stanchezza di tanto lavoro, tra responsabilità e paure.

«Ai primi di marzo abbiamo iniziato la produzione delle colombe pasquali Gli ordini arrivati erano tanti, ma poi dopo il decreto che ha disposto la chiusura di molte attività commerciali ci siamo trovati con moltissimi degli ordini cancellati - ha ricordato De Riso -. Avendo già un canale di vendita online ho pensato di realizzare un progetto di ‘colomba solidale' facendo partire una campagna in favore degli ospedali campani che ho chiamato ‘Insieme a voi'». Dalla vendita di ogni colomba, 10 euro son state destinate alla benedicenza.

Per la prima volta il maestro pasticciere ANPI si è affidato ai canali della grande distribuzione, e in quest'occasione ha stretto un accordo anche con Carrefour Italia, fornendo 6mila colombe: per ogni acquisto 5 euro è stato destinato alla Protezione Civile nazionale.

Duemila colombe, poi, sono state regalate agli ospedali di Milano, di Bergamo, al pronto soccorso di Brescia, all'Umberto I di Nocera, al Ruggi d'Aragona di Salerno per mostrare sostegno a chi in questo momento sta combattendo in prima linea contro il coronavirus. E in questi giorni, sui suoi canali Social, stanno arrivando i ringraziamenti dal personale sanitario dei vari reparti.

«Sono felice di aver contribuito, con un pizzico di dolcezza, ad alleviare la stanchezza di tante persone impegnate nell'emergenza sanitaria - ha detto De Riso -. Fin dall'inizio il mio obiettivo era aiutare con un gesto concreto le persone più a rischio e in prima linea. È stato un successo».

E dal presidio ospedaliero Costa d'Amalfi è giunto il ringraziamento da parte di tutto il personale: «Ringraziamo Salvatore De Riso per il generoso gesto regalando un po' di dolcezza a tutto il personale del P.O. "Costa d'Amalfi". Gesto davvero di gran cuore e solidarietà».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107446108