Tu sei qui: Attualità"L'umorismo è una cosa seria”, la tesi di laurea di Rosangela Schiavo da 110 e lode
Inserito da (redazionelda), lunedì 24 luglio 2017 13:07:54
"L'umorismo è una cosa seria: l'importanza della risata nei secoli e la traduzione della comicità nel doppiaggio" è il titolo dell'originale tesi discussa venerdì 21 luglio scorso da Rosangela Schiavo presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Carlo Bo" di Bari che l'è valsa la laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica. Unanime la commissione giudicatrice (relatrice la dottoressa Angela Teatino) per la massima valutazione: 110 con lode.
Con questo importante risultato la giovane studentessa di origini ravellesi (suo padre Gianpaolo è il direttore del Conservatorio "Piccinni" di Bari, nonché consigliere d'Indirizzo della Fondazione Ravello) va ad aggiungersi al novero delle migliori energie della Costa d'Amalfi.
E anche noi del Vescovado formuliamo a Rosangela l'augurio più incoraggiante di un futuro ricco di ulteriori successi professionali e personali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100429100