Tu sei qui: AttualitàL’ingegnere Mormile al Politecnico di Torino: “Rinnovare gli impianti per un’energia più sicura ed efficiente”
Inserito da (Admin), domenica 30 ottobre 2011 07:49:46
"Io certifico, Tu controlli: cosa cambierà negli impianti elettrici intelligenti?" è il titolo del convegno sul tema dell'illuminazione svoltosi lo scorso 6 ottobre al Politecnico di Torino.
Presso l'aula magna "Giovanni Agnelli", insieme a Roberto Garbati (Amministratore Delegato IREN) Mariano Guarnera (Dirigente Corpo Nazionale V V. F F.) Giancarlo Profeti (Direttore Generale FME) Francesco Burrelli (Vice Presidente Vicario Nazionale ANACI) Tom Dealessandri (Vice Sindaco Città di Torino) Massimo Giordano (Assessore Regionale all'Energia) Roberto Napoli (Presidente Vicario Politecnico di Torino) Flavio Campagna (Penalista Tribunale di Torino) c'era anche l'ingegnere della Costa d'Amalfi Giuseppe Mormile che, nel portare il proprio contributo nell'approfondimento dell'argomento, ha evidenziando il ruolo determinante del progettista impiantista quale collettore per una corretta progettazione integrata.
"La ripresa del settore energetico deve necessariamente passare dal rinnovamento del sistema impiantistico- sostiene Mormile -.Solo la sostituzione degli impianti obsoleti, purtroppo ad oggi ancora largamente diffusi nel patrimonio edilizio italiano, potrà consentire di sfruttare appieno i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie e di distribuire e utilizzare l'energia in modo più sicuro, economico ed efficiente, con importanti ritorni non solo per chi nel settore lavora, ma soprattutto per il consumatore finale".
Per Mormile il prossimo appuntamento è fissato il 16 novembre a Milano, in occasione dell'evento di inaugurazione di E.TECH Experience.
Il tavolo meneghino offrirà la possibilità di fare il punto sul lavoro svolto sul territorio e consentirà di illustrare al legislatore la richiesta di incentivazione fiscale condivisa dalla filiera elettrica e supportata dal Libro Bianco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10751105
Si è svolta con grande partecipazione e intensità emotiva l'8ª edizione del Memorial "Dott. Michele Siani", organizzato dalla omonima associazione con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare. Un appuntamento ormai atteso e sentito, che ha saputo coniugare riflessione scientifica, riconoscimento del...
Un trionfo di emozioni, energia e talento ha illuminato il palco del Centro sociale di Salerno in occasione del saggio di fine anno della scuola di ballo "Luxury Dance" di Salerno, andato in scena sabato scorso. Con oltre 200 allievi dai 3 ai 70 anni, divisi in più di 20 gruppi, la serata è stata un'imponente...
A Scala sono iniziati questa notte i lavori di scavo a cura di Enel Distribuzione per il ripristino della regolare alimentazione di energia elettrica. Una terza Power Station è stata posizionato in Via Vescovado, utile a garantire l' erogazione di energia in caso di eventuali interruzioni durante i lavori....
Questa mattina, al termine delle celebrazioni religiose nelle chiese di San Domenico e San Francesco di Maiori, i fedeli hanno avuto un ospite speciale: il comandante della Stazione dei Carabinieri di Maiori, il Luogotenente Giuseppe Loria. Un'iniziativa con cui l'Arma ha scelto di avvicinarsi ai cittadini...
Viviamo in un mondo dove il denaro detta legge, e la legge spesso tace davanti al denaro. Il Vangelo, invece, grida. E io voglio rileggerlo e riscriverlo ancora, stando dalla parte giusta. Dalla parte dei poveri. Questa é una presa di posizione, in un mondo che si inginocchia davanti ai miliardari, e...