Tu sei qui: AttualitàL'ascesa del comparto cosmetici nel mercato delle vendite online
Inserito da (redazionelda), mercoledì 30 giugno 2021 09:25:28
Nonostante l'impatto negativo della pandemia da Coronavirus sull'economia italiana, il settore dei cosmetici sembra avere sofferto in misura minore della crisi generale. E questo anche grazie al fatto che proprio l'Italia è leader nella vendita di articoli per l'estetica. Circa il 60% dei cosmetici venduti nel mondo è prodotto e distribuito da aziende attive nel territorio italiano. A contribuire in modo importante alla crescita del settore sono sicuramente gli e-shop. Le erboristerie che mettono a disposizione i propri cataloghi online, ad esempio, hanno visto il fatturato crescere di una percentuale prossima al 18% nel corso degli ultimi 4 anni, arrivando a superare i 430 milioni di euro. Nei primi mesi del 2021, complice anche i mutati interessi del pubblico legati al Covid-19, la percentuale di utenti che hanno approfittato delle offerte e-commerce su prodotti beauty e cosmetici è aumentata del 40%. I cosiddetti "millennials", in particolare le donne di età compresa tra 25 e 34 anni, hanno trainato il mercato.
Tra le realtà che maggiormente hanno beneficiato dell'aumentata domanda rientra sicuramente Bottega Verde. Con una gamma di prodotti che spazia dagli articoli per viso, corpo e capelli, ai profumi, dagli integratori ai solari, fino alle fragranze da impiegare per rendere più confortevoli gli ambienti della casa, l'offerta è ampia e diversificata. Sono diverse le strade percorribili per risparmiare acquistando sull'e-shop di Bottega verde; li illustreremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.
Raggiunta la home Page dell'e-shop Bottega Verde gli utenti vengono accolti immediatamente, nella parte alta, da banner pubblicitari che si susseguono tra loro. Lo scopo è presentare le promozioni attive in quello specifico momento. Gli sconti proposti raggiungono percentuali importanti, e possono riguardare sia prodotti di bellezza che una o più linee di articoli (integratori per lo sport, prodotti per la cura dei capelli, abbronzanti e articoli destinati alla protezione della pelle dei neonati). Bottega Verde è solita proporre stuzzicanti offerte e riduzioni di prezzo in determinati periodi dell'anno. Dal Natale alla Pasqua, da San Valentino alla Festa della mamma, o quella dedicata al papà, fino alle promozioni estive, è sempre il momento giusto per acquistare risparmiando.
A semplificare e velocizzare lo shopping è la presenza di diversi filtri. I consumatori, infatti, hanno modo di ricercare gli articoli desiderati non solo basandosi sulla suddivisione in categorie merceologiche, ma anche optando per tipologia, o percentuale, di sconto. E il menu a tendina, in alto a sinistra della home page, presenta la voce "Novità". Cliccando appariranno i prodotti più recenti, spesso offerti a prezzo speciale.
Sfruttando i codici sconto Bottega Verde chiunque ha l'opportunità di comprare a un prezzo conveniente fondotinta, rossetti, ombretti e altri articoli per il make up come pennelli e spugnette. Ma questi sconti possono essere impiegati anche per ricevere direttamente a casa solari, profumi, prodotti per il bagno e molto altro. I codici sconto, costituiscono la versione virtuale dei buoni sconto cartacei. Se questi ultimi erano utilizzati per acquistare a prezzo scontato dai negozi fisici, i primi si rivolgono ai tantissimi appassionati di shopping online.
Spesso sottovalutate, in realtà le newsletter si rivelano uno strumento vantaggioso. Nel caso specifico, Bottega Verde garantisce a chi si iscrive al servizio uno sconto del 50%, e la consegna gratuita sul primo ordine. E a partire dal secondo ordine l'utente avrà diritto di ricevere per 6 mesi un prodotto gratis una volta al mese. Registrarsi consente anche di approfittare di offerte personalizzate, proposte in base alle esigenze. Non mancano neppure accessi privilegiati a una serie di sconti dedicati. Un'altra promozione interessante risponde al nome di "codice Green Box". Per riceverla è sufficiente partecipare all'interno del sito ufficiale ad alcuni giochi online, effettuare dei test o prendere parte a speciali iniziative.
Un utente che ha intenzione di acquistare spesso e volentieri da Bottega Verde potrà decidere di registrarsi inserendo i propri dati personali e richiedendo il catalogo degli articoli, che verrà recapitato all'indirizzo fornito. Dal sito, inoltre, è possibile iscriversi al programma fedeltà, che dà diritto ad accumulare "Punti Natura", Accumulati daranno diritto a richiedere uno dei "Premi Grandi Marche" previsto nell'apposito catalogo. Ad ogni euro speso verrà assegnato un punto. La carta fedeltà si attiva immediatamente dopo la richiesta, e non ha scadenza. Accumulare punti è molto semplice, in quanto sono considerati validi tutti gli ordini oggetto di conferma confermati. La spesa potrà essere fatta online, nei negozi disseminati lungo la penisola italiana o, ancora, via telefono.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106525103
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...