Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàKilimangiaro: domenica 11 "Il Borgo dei Borghi" porta la splendida Furore in TV

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Kilimangiaro: domenica 11 "Il Borgo dei Borghi" porta la splendida Furore in TV

Inserito da (ranews), giovedì 8 febbraio 2018 10:37:15

Anche la bella Furore - dopo la partecipazione negli scorsi anni di Atrani e Conca dei Marini - approda al concorso "Il Borgo dei Borghi" indetto dalla trasmissione televisiva di Rai Tre "Kilimangiaro", condotta da Camila Raznovich. L'appuntamento è per domenica 11 febbraio, alle 16. Protagonisti saranno il paesaggio terrazzato che caratterizza buona parte della Costiera Amalfitana, il Fiordo e il Giardino della Pellerina, ma anche le tradizioni e l'enogastronomia narrati dagli abitanti.

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Paese fondatore dell'Associazione "I Borghi più Belli d'Italia", il "paese che non c'è" rappresenterà la Campania e sfiderà i comuni di Bevagna (Perugia) per l'Umbria, Castroreale (Messina) per la Sicilia, Chiusdino (Siena) per la Toscana, Gradara (Pesaro e Urbino) per le Marche, Monte Isola (Brescia) per la Lombardia, Noli (Savona) per la Liguria, Pescocostanzo (Aquila) per l'Abruzzo, Rodi Garganico (Foggia) per la Puglia, San Giorgio di Valpolicella (Verona) per il Veneto, Sermoneta (Latina) per il Lazio, Sesto al Reghena (Pordenone) per il Friuli Venezia Giulia, Stintino (Sassari) per la Sardegna, Tursi (Matera) per la Basilicata, Vigo di Fassa (Trento) per il Trentino Alto Adige. Le regioni Piemonte e Molise dovranno comunicare nelle prossime settimane i loro comuni partecipanti alla sfida.

Il "Borgo dei borghi" verrà decretato attraverso una votazione tra il 25 febbraio e il 18 marzo 2018. In tale lasso di tempo sarà possibile votare accedendo al sito www.Kilimangiaro.rai.it sul quale si aprirà una finestra con la scritta "Vota" grazie alla quale si potrà esprimere la propria preferenza.

«Non sarà facile battere la concorrenza ma la possibilità di concorrere già offre una grande opportunità di promozione turistica del nostro paese - afferma il sindaco Raffaele Ferraioli -. Siamo orgogliosi di essere stati scelti a rappresentare la Campania, una regione particolarmente ricca di risorse ambientali e paesaggistiche. Ce la metteremo tutta per cercare di vincere questo concorso, per il quale mi permetto chiedere fin da ora l'attenzione di quanti amano il nostro paese e invitarli ad esprimere il loro voto».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101339102