Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàItalianavera, i sughi di pomodoro che diventano "fashion"

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Italianavera, i sughi di pomodoro che diventano "fashion"

Inserito da (redazionelda), lunedì 11 maggio 2015 18:35:48

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

"Essere italiani è una cultura, uno stile di vita, è voglia di raccontare la semplicità di una tradizione fatta di cose buone , di sapore e soprattutto di fantasia. Fantasia di mangiare all'italiana".

E' questa l'essenza di Italianavera, nuovo brand campano del settore del food, nato da un'idea della giovane Diana Attianese, discendente della famiglia nocerina di imprenditori conservieri che da oltre trent'anni opera nel settore con passione e dedizione. Noi del Vescovado l'abbiamo incontrata al TuttoFood di Milano presso il suo stand in cui, tra le eccellenze campane, ha presentato i suoi nuovi sughi di pomodoro (al basilico, ai capperi, al peperoncino e alle melanzane) ottenuti attraverso un processo di lavorazione manuale, con l'utilizzo di ingredienti freschi e di olio extravergine d'oliva e senza l'aggiunta di conservanti o zuccheri.

Ricette dell'autentica tradizione meridionale, dal sapore antico, preparate con lo stesso amore delle nostre nonne con un pizzico di fantasia, che punta sul design.

Diana è inoltre imprenditrice creativa e venditrice di un anomalo atelier che mette in vetrina le eccellenze del territorio , a partire da quella riconosciuta per antonomasia simbolo del Made in Italy e della nostra terra : il pomodoro "quell'odore di pomodoro che ti avvolge e ti fa venir voglia di pasta e pizza".

E' questo il fashionfood, un alimento che non va solo mangiato, ma che seduce la vista, accarezza l'olfatto, conquista il palato e rievoca il suono di racconti lontani fatti di storia e tradizione.

Un packaging distintivo fatto dell'eleganza delle collezioni moda e la freschezza di un piglio originale e inconsueto, brandizza una nuova categoria di prodotto, che intercetta i più recenti trend evolutivi del mercato agro-alimentare a partire dal pomodoro, antico prodotto e al contempo camaleontico frutto della nostra terra.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106927102