Tu sei qui: Attualità'Io studio grazie a Dio e grazie a voi': ad Anacapri una serata di solidarietà per le studentesse del Burkina Faso
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 maggio 2016 19:58:59
Si chiama "Io studio grazie a Dio e grazie a voi" ed è la serata di solidarietà a favore della casa per studentesse (progetto Foyer) a Koupéla in Burkina Faso, che si terrà venerdì 13 maggio ad Anacapri. L'appuntamento è all'hotel Capri Palace alle 20, alla presenza del console del Burkina Faso Jacopo Fronzoni e il console di Spagna José Luis Silano. Ospite anche Giorgio Vuilleumier, proprietario di Villa Cimbrone, il quale è stato in Burkina per l'inaugurazione del piano terra della casa e porterà la sua testimonianza nel corso della serata, che sarà allietata dalla voce di Peppino di Capri. Durante l'evento è prevista un'asta di beneficenza con un'opera dello scultore Paolo Sandulli.
L'iniziativa fa parte di un progetto organico che nel corso degli anni ha già realizzato tante opere: 33 pozzi che oggi danno acqua a più di 15mila persone; 3 scuole che permettono a centinaia di bambini di avere l'istruzione primaria, un poliambulatorio che è diventato un importante presidio sanitario di base in una zona dove mancavano strutture di pronta assistenza. La casa per studentesse è stata inaugurata il 31 gennaio 2016, ma ha bisogno di essere completata per poter entrare in funzione. «Dobbiamo trovare 35mila euro», spiega Francesco De Maria, presidente dell'associazione Progetto Famiglia - Cooperazione onlus, nata nel 2004 per dare una forma concreta ai progetti di solidarietà, «per raccogliere il grido di chi soffre e dare una risposta umanamente carica di condivisione».
I partecipanti riceveranno un voucher per i trasferimenti da e per l'isola di Capri e in albergo. Partenza da Amalfi e Positano.
Per info e prenotazioni:
Dina Coppola fundraiser: 347 744 96 62 | dinacoppola@progettofamiglia.org
www.progettofamiglia.org/cooperazione
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100129103