Tu sei qui: AttualitàIl Pan di Amalfi al bicchiere: la creazione di Pansa per la Regata delle Repubbliche Marinare
Inserito da (LdA Journals), mercoledì 1 giugno 2022 18:14:37
Amalfi, si sa, evoca sempre dolci ricordi. Oltre che per la mente, anche al palato: il Pan di Amalfi, la creazione dell'antica pasticceria Pansa, è un lievitato al profumo di limone che nasce con l'intento di poter essere consumato in ogni periodo dell'anno e soprattutto dopo un lungo viaggio. Un prodotto molto apprezzato, specialmente da turisti stranieri che dopo averlo scoperto in loco lo acquistano online.
Gli ingredienti, ma anche il packaging, sono stati concepiti per rappresentare l'anima della città, la sua storia millenaria, la sua fierezza che dal 1830 Pansa riesce ad esprimere attraverso la fine pasticceria di tradizione e di qualità.
La scatola blu richiama il Mediterraneo e il colore del galeone della più antica delle quattro Repubbliche Marinare d'Italia che fu regina dei mari.
Proprio in occasione degli eventi che accompagnano la 66esima edizione della Regata Storica, in programma domenica prossima, il Pan di Amalfi diventa una piacevole e fresca proposta al bicchiere.
La soffice pasta, forgiata dal lievito madre e impreziosita dalle inimitabili scorzette di limone di Villa Paradiso, si abbandona in un dolcissimo abbraccio alla crema chantilly.
Una proposta invitante, da gustare a partire dal 2 giugno seduti comodamente ai tavoli del locale storico della piazza di Amalfi.
Visita il sito ufficiale della Storica Pasticceria Pansa www.pasticceriapansa.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106634104
Un evento straordinario ha riempito di gioia lo Zoosafari di Fasano: è nato un cucciolo di gorilla, il primo in Italia dopo quasi cinquant'anni. Una notizia che va oltre la cronaca e assume un valore simbolico nel percorso di conservazione e protezione di una specie a rischio. Il piccolo è affidato alle...
L'estate in Italia continua a mostrare un volto poco inclusivo: su circa 7.000 stabilimenti balneari censiti, appena 650 risultano pienamente accessibili alle persone con disabilità, meno del 10%. Un dato allarmante, che mette in luce non solo una carenza infrastrutturale ma anche un ritardo culturale...
Ancora disagi e tensioni sul fronte del trasporto pubblico locale lungo la direttrice Salerno-Maiori-Amalfi. Nel comunicato diffuso dalle segreterie provinciali di FILT CGIL e FIT CISL si legge: «Intorno alle ore 10:30 di oggi, domenica 17 agosto, un autista SITA Sud, impegnato in una corsa straordinaria...
di Alberto Quintiliani, dirigente Monte Paschi di Siena in quiescenza Questa scritta, che da tempo circola in qualche parte della Citta di Prato e periferia, si può interpretare con due differenti chiavi di lettura: insofferenza nei confronti della massiccia e - sotto certi aspetti - 'ingombrante' presenza...
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani interviene con fermezza sulla recente pubblicazione delle graduatorie per la mobilità annuale dei docenti relative all'anno scolastico 2025/2026. Alla luce dei dati analizzati e delle segnalazioni pervenute, l'organizzazione, guidata...