Tu sei qui: Attualità"Il mondo al contrario": Vannacci presenta il suo libro a Salerno
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 3 giugno 2024 13:12:36
Il 6 giugno, presso l'Hotel Polo Nautico di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del libro "Il mondo al contrario" del Generale Roberto Vannacci. L'autore sarà presente in collegamento Skype per interagire con i partecipanti.
Roberto Vannacci, Generale italiano e capo di stato maggiore del Comando delle forze operative terrestri, ha una carriera militare ricca di esperienze internazionali, avendo partecipato a operazioni in Somalia, Rwanda, Yemen, Balcani, Costa d'Avorio, Iraq, Afghanistan e Libia. Durante la sua carriera, ha comandato per due turnazioni lo Special Forces Task Group in Iraq e la Task Force 45 in Afghanistan. Ha inoltre organizzato e condotto l'evacuazione d'emergenza della sede diplomatica di Tripoli nel 2011 e ha servito come Capo di Stato Maggiore delle Forze Speciali della NATO in Afghanistan nel 2013-2014. Nel 2017 è stato comandante del contingente nazionale terrestre dell'operazione Prima Parthica in Iraq e Deputy Commanding General for Training della Coalizione anti-ISIS nell'ambito dell'Operation Inherent Resolve.
Il libro "Il mondo al contrario", un saggio di circa 300 pagine, è stato aspramente criticato per il contenuto considerato da molti come omofobo, misogino e razzista. Nonostante le polemiche, ha venduto oltre 200.000 copie. Vannacci, candidato alle elezioni europee nella lista della Lega, spiega nel suo libro la sua visione del mondo, descrivendo un disagio crescente verso le tendenze sociali e culturali attuali che, a suo dire, si discostano dal sentire comune e dalla logica.
L'evento, organizzato dalla sezione provinciale salernitana del Comitato Culturale "Il mondo al contrario", vedrà la partecipazione di diverse personalità: Cesare Guarini, Presidente Provinciale del comitato; Giovanni Papa, Segretario di "Iniziativa Meridionale"; Luigi Mercogliano, Presidente regionale Campania del comitato e il Colonnello Fabio Filomeni, Presidente Nazionale e fondatore del comitato stesso. Durante la conferenza stampa, Vannacci risponderà alle domande dei giornalisti non solo sul suo libro ma anche sulla sua candidatura come capolista nella circoscrizione Italia Meridionale alle prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno.
Cesare Guarini ha sottolineato l'importanza di sostenere la candidatura di Vannacci: "Il Comitato di cui sono presidente provinciale affianca la candidatura indipendente nelle circoscrizioni della Lega di Matteo Salvini, del Generale Roberto Vannacci, nelle prossime elezioni europee poiché ne condividiamo espressioni e concetti contro il pensiero unico dominante sugli aspetti sociali ed etici".
La presentazione del libro di Vannacci a Salerno promette di essere un evento significativo non solo per i contenuti controversi del libro, ma anche per il dibattito politico che ne seguirà, in vista delle imminenti elezioni europee.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107516102
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...