Tu sei qui: AttualitàI riti del Venerdì Santo ad Amalfi nella puntata speciale di ‘V come Viaggi’ /VIDEO
Inserito da Maria Abate (redazionelda), sabato 26 marzo 2016 16:13:40
Le tradizioni pasquali della Divina Costiera raccontate dal programma turistico-culturale "V come Viaggi" di Serena Bernardo e Stefano Traditi a cura di ViggiChannel. È andata in onda ieri, su Canale 8 (Canale 13 del Digitale Terrestre, 5013 di Sky Digital Key), la puntata speciale in occasione del Venerdì Santo, curata nella prima parte da Luca Vitiello, in visita al Santo Sepolcro di Gerusalemme, e nella seconda da Raffaella Gambardella, alla scoperta delle origini della processione del Cristo Morto ad Amalfi.
E proprio dalla Cripta dell'Addolorata, da cui parte la processione dei battenti, inizia il viaggio alle origini di una delle tradizioni più sentite dagli amalfitani. Qui, infatti, Raffaella intervista il priore dell'Arciconfraternita Luigi Amendola, che svela ai telespettatori tutto il simbolismo che c'è dietro ad un così suggestivo corteo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100325103