Tu sei qui: AttualitàGoverno al profumo di Costiera? Per l'Economia spunta il nome di Dario Scannapieco
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 agosto 2019 12:46:37
Il nuovo governo Conte potrebbe avere "profumo" di Costiera Amalfitana. Secondo il quotidiano Repubblica tra i candidati al Ministero dell'Economia c'è Dario Scannapieco, attuale vicepresidente della Bei (Banca europea per gli investimenti).
Scannapieco, classe 1967, originario di Maiori ma cresciuto a Roma (ha frequentato il Liceo scientifico ai Parioli e conseguito la laurea in Economia e commercio alla Luiss), è un rispettato economista, tecnico, e alto funzionario europeo. Tra i suoi principali sponsor Mario Draghi e ai tempi Carlo Azeglio Ciampi.
Da undici anni è vicepresidente della Bei che insieme al Fondo europeo per gli investimenti compone la più grande istituzione finanziaria internazionale al mondo per totale di prestiti in essere (600 miliardi di euro, il Fmi ne ha meno della metà).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109954102