Tu sei qui: AttualitàGonzalo va dove lo porta il... borsellino (gonfio)
Inserito da (redazionelda), domenica 24 luglio 2016 18:08:14
di Antonio Schiavo
Novantaquattromilionisettecentomila euro come i trenta denari ovvero il prezzo di un tradimento?
Suvvia non scherziamo: soprattutto noi dovremmo essere abituati ai cambi di casacca apparentemente (ma solo apparentemente per carità) tanto simili ad un tradimento.
Pensate ai milioni di italiani che dal nero del 24 luglio di tanti anni fa passarono al rosso e alle stelle e strisce del giorno dopo.
Oppure, a contrario, ai nostrani per certi versi straordinari ritorni di fiamma dopo che ci si era giurato eterno odio e disprezzo.
Cosa volete che rappresenti un bomber che dal canto accorato insieme alla curva B passerà a genuflettersi di fronte ai compiti tifosi dello Juventus Stadium.
E' un professionista, Gonzalo Higuain, e va dove lo porta il ...borsellino sempre più gonfio.
Alla faccia dell'innamoramento improvviso di un giorno e delle difesa della città (sic).
Torino val bene una messa...da parte dell'amore professato per i tifosi, i giri di campo mano sul cuore, il bacio alla maglietta.
Non c'è da scandalizzarsi: c'era un contratto e una clausola. Amen.
Può semmai prevalere un po' di amarezza, anche la disillusione ma eravamo stati facili profeti (giusto due giorni fa) al ritorno dal rituale pellegrinaggio laico a Dimaro, nel mettere a confronto il calcio di oggi con quello di qualche anno fa quando pure giravano tanti soldi ma Riva, Mazzola, Rivera, Juliano, non avrebbero mai abdicato al proprio ruolo di bandiera della squadra in cui erano nati e cresciuti.
Nostalgia lagrimosa?
Chiamatela come volete. A noi piace pensare che fra un mese o poco più, al nuovo fischio d'inizio, migliaia di cuori al San Paolo impazziranno per i gol di qualcun altro.
Fino, visto che c'è di mezzo anche De Laurentiis, alla prossima puntata di un film già visto ma al quale noi tifosi veri non riusciremo mai ad abituarci.
Foto tratta da Facebook
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108729103
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...