Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Doroteo martire

Date rapide

Oggi: 9 settembre

Ieri: 8 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàGli agenti della Polizia municipale di Salerno e Maiori al Circuito del Sele per conseguire la patente di servizio

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Maiori, costiera amalfitana, Polizia Municipale, corso, guida

Gli agenti della Polizia municipale di Salerno e Maiori al Circuito del Sele per conseguire la patente di servizio

Tra i 41 partecipanti al corso per imparare come evitare un ostacolo improvviso, frenare rapidamente, districarsi in ambienti urbani in condizioni di emergenza, hanno partecipato cinque agenti dalla Municipale di Maiori

Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 1 giugno 2022 09:54:10

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Come evitare un ostacolo improvviso, frenare rapidamente, districarsi in ambienti urbani e in ogni condizione di asfalto soprattutto quando si guida un'auto in condizioni di emergenza.

Sono queste le nuove abilità acquisite con le esercitazioni pratiche e quelle con l'uso di un simulatore da 41 tra agenti e graduati, 36 della polizia municipale di Salerno e cinque di quella di Maiori che questa mattina hanno partecipato al corso per ottenere la patente di servizio per la conduzione di veicoli dei corpi di loro appartenenza.

Il corso è stato organizzato dalla Scuola Regionale di Polizia Locale, dalla polizia municipale di Salerno e dall'Automobile Club Salerno.

 

Stamattina, gli agenti si sono cimentati in percorsi attrezzati al Circuito del Sele di Battipaglia, con istruttori qualificati dell'Aci che in via teorica e con esercitazioni pratiche hanno mostrato e fatto sperimentare agli agenti la guida tra birilli, ostacoli improvvisi, su strada sdrucciolevole e non, grazie all'utilizzo di auto e di simulatore di guida con realtà virtuale.
Sono intervenuti al Circuito del Sele il prefetto di Salerno Francesco Russo, il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese, il direttore della Scuola regionale di Polizia municipale Dionisio Limongelli con il comandante della Polizia municipale di Salerno Rosario Battipaglia e il presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi con il direttore Aci Salerno Giovanni Caturano.

«Un'azione congiunta, un impegno al quale noi ci sentiamo obbligati perché l'Automobile Club vuole affiancare le istituzioni nel miglioramento della mobilità in generale e delle condizioni di vita sulla strada in particolare - ha sottolineato il presidente Demasi -. Questa è la prima delle iniziative che abbiamo in animo di varare e speriamo di poter continuare con il Comune di Salerno e gli altri della provincia un'attività congiunta di formazione e professionalizzazione onde assicurare alla cittadinanza la migliore assistenza e collaborazione da parte dei vari enti».

«Abbiamo accolto con piacere la richiesta della scuola regionale di polizia locale e della polizia municipale di Salerno e abbiamo messo a disposizione le nostre competenze per far conseguire la patente di servizio agli agenti di polizia municipale che hanno partecipato al corso», ha affermato il direttore Giovanni Caturano.

«Abbiamo organizzato un corso che da 18 anni non si teneva a Salerno - ha aggiunto il comandante Rosario Battipaglia -. I partecipanti sono rimasti molto soddisfatti sia delle lezioni teoriche sia di quelle pratiche».

«Questo di oggi non sarà l'unico appuntamento per conseguire le patenti di servizio, altri seguiranno per i corpi di polizia locale di altri comuni della provincia di Salerno», ha dichiarato il direttore Limongelli.

Preziosa la collaborazione della struttura nazionale Aci Ready2go, coordinata da Valerio Vella, e supportata dalle Autoscuole salernitane del network ACI Angelo Marino e Dino e Marcello Nardiello.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104318105