Tu sei qui: AttualitàGiovani Croce Rossa: dalla Costiera Marianna Ferrara candidata a consiglio Campania
Inserito da (redazionelda), sabato 18 aprile 2020 10:44:59
Tra i candidati alla carica di Consigliere rappresentante dei Giovani CRI della Campania, le cui elezioni si terranno nella giornata di domani, 19 aprile, figurerà un volontario giovane del Comitato di Costa Amalfitana: Marianna Ferrara.
Marianna, già consigliera e responsabile del Gruppo Giovani del nostro comitato dal 2016 al 2020, è originaria di Tramonti; nel 2016 si è laureata in Farmacia presso l'Università degli Studi di Salerno.
Marianna ha all'attivo 11 anni di attività di Volontariato nei quali, come lei ampiamente dichiara nel suo programma strategico allegato, non si è mai fermata ad aspettare l'occasione che le consentisse di "cambiare il mondo", ma con testardaggine ha cercato e creato le occasioni per rafforzare e rendere più attiva la componente Giovani del Comitato di Costa Amalfitana.
Attualmente, anche grazie al suo supporto, i Giovani di CRI - Costa Amalfitana hanno una propria identità e sono integrati nella realtà associativa.
«Sii il miglioramento che vuoi vedere nel Mondo» questo è il messaggio che Marianna promuoverà a gran voce qualora i 27 Comitati della Regione Campania appoggeranno la sua candidatura e le consentiranno di realizzare il suo progetto regionale: amalgamare tutte le realtà campane e realizzare un unico gruppo, unito e coeso.
Marianna dedica la sua candidatura alla nostra Volontaria Marianna D'Amato, scomparsa a soli 32 anni, due anni orsono.
«Sono sicuro che Marianna sarà all'altezza del compito e farà valere le ragioni dei Giovani nelle future attività regionali e locali. Grazie al vostro entusiasmo e alla vostra capacità di coinvolgere noi adulti siete la più concreta garanzia di successo. In bocca al lupo!». Questi gli auguri del Presidente Raffaele Di Leva, del Consiglio di Amministrazione e di Tutti i Volontari di CRI - Costa Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105148102
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...