Tu sei qui: AttualitàGiornata contro la violenze sulla donne: Cava de' Tirreni non dimentica Nunzia Maiorano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 25 novembre 2022 16:09:16
È stata riapposta, stamattina, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, che si celebra il 25 novembre, la targa dedicata a Nunzia Maiorano, sopra la panchina rossa, in piazza Amabile, che era stata rotta da qualche sconsiderato.
Alla cerimonia erano presenti, insieme al fratello e la sorella di Nunzia, Giovanni e Maria Maiorano, ed al figlio, il Sindaco Vincenzo Servalli, il Presidente del Consiglio Comunale, Adolfo Salsano, assessori, consiglieri, rappresentanti di Associazioni, tanti cittadini e giovani studenti. Nunzia Maiorano fu uccisa a 41 anni dal marito con 47 coltellate la mattina del 23 gennaio del 2018.
"Abbiamo vissuto questa vicenda efferata, drammatica e indimenticabile - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - ed abbiamo il dovere della memoria. Il tema, poi, della violenza sulle donne e l'abbassamento dell'età degli uomini che compiono questi crimini è una battaglia culturale che bisogna combattere giorno per giorno".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101431106