Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàGian Maria Ferraioli, il gusto e l'eccellenza della Costa d'Amalfi a Manhattan...con Furore!

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Gian Maria Ferraioli, il gusto e l'eccellenza della Costa d'Amalfi a Manhattan...con Furore!

Inserito da (redazionelda), martedì 20 dicembre 2016 18:51:08

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Oggi vi parliamo di Gian Maria Ferraioli, furorese emigrato un decennio fa oltreoceano e oggi tra i migliori ristoratori italiani a New York.

Figlio del sindaco di Furore Raffaele Ferraioli e di Donna Erminia, anima dell'osteria "Bacco", rispetto ai suoi tre fratelli che hanno proseguito la tradizione di famiglia (non la politica) nel campo ricettivo-ristorativo, ha deciso di lasciare la "Divina" sognando mito americano. Il mondo della ristorazione anche suo dna: dopo una positiva esperienza da Food and Beverage Manager in diverse reltà della Grande Mela è oggi titolare del ristorante "Il Riccio" di Manhattan - 152 East 79th Street - che ha rilanciato fino a meritare il marchio di qualità "Ospitalità Italiana".

Il prestigioso riconoscimento dell'Italy-America Chamber ofCommerce (IACC), istituito cinque anni fa, certifica l'autenticità del made in Italy nel mondo.

Con il "Riccio" quest'anno sono 25 i ristoranti selezionati.

Mangiare tricolore a New York è sempre più un vanto e un lusso e la cucina italiana è apprezzata per la ricchezza delle materie prime, per la biodiversità dei prodotti e per tutto ciò che ruota intorno al piacere della convivialità. Elementi, questi, tutti appartenenti al Bel Paese e che si aggiungono ai benefici della Dieta Mediterranea, di cui l'Italia è ambasciatrice nel mondo.

Ed ora New York, probabilmente la metropoli straniera con la più alta concentrazione di ristoranti italiani, celebra la cucina italiana al Metropolitan Pavillon di Manhattan.

"Buon sangue non mente" si direbbe, con Gian Maria che così fa onore alle sue radici di ristoratori e soprattutto anfitrioni della Costa d'Amalfi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104051105