Tu sei qui: AttualitàGian Maria Ferraioli, il gusto e l'eccellenza della Costa d'Amalfi a Manhattan...con Furore!
Inserito da (redazionelda), martedì 20 dicembre 2016 18:51:08
Oggi vi parliamo di Gian Maria Ferraioli, furorese emigrato un decennio fa oltreoceano e oggi tra i migliori ristoratori italiani a New York.
Figlio del sindaco di Furore Raffaele Ferraioli e di Donna Erminia, anima dell'osteria "Bacco", rispetto ai suoi tre fratelli che hanno proseguito la tradizione di famiglia (non la politica) nel campo ricettivo-ristorativo, ha deciso di lasciare la "Divina" sognando mito americano. Il mondo della ristorazione anche suo dna: dopo una positiva esperienza da Food and Beverage Manager in diverse reltà della Grande Mela è oggi titolare del ristorante "Il Riccio" di Manhattan - 152 East 79th Street - che ha rilanciato fino a meritare il marchio di qualità "Ospitalità Italiana".
Il prestigioso riconoscimento dell'Italy-America Chamber ofCommerce (IACC), istituito cinque anni fa, certifica l'autenticità del made in Italy nel mondo.
Con il "Riccio" quest'anno sono 25 i ristoranti selezionati.
Mangiare tricolore a New York è sempre più un vanto e un lusso e la cucina italiana è apprezzata per la ricchezza delle materie prime, per la biodiversità dei prodotti e per tutto ciò che ruota intorno al piacere della convivialità. Elementi, questi, tutti appartenenti al Bel Paese e che si aggiungono ai benefici della Dieta Mediterranea, di cui l'Italia è ambasciatrice nel mondo.
Ed ora New York, probabilmente la metropoli straniera con la più alta concentrazione di ristoranti italiani, celebra la cucina italiana al Metropolitan Pavillon di Manhattan.
"Buon sangue non mente" si direbbe, con Gian Maria che così fa onore alle sue radici di ristoratori e soprattutto anfitrioni della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109450103
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...