Tu sei qui: Attualità Francesca Rossi, da cassiera di Sal De Riso a vincitrice del talent “The Voice of the sea” su Costa Crociere [VIDEO]
Inserito da (admin), mercoledì 31 maggio 2017 08:49:04
Si dice che il nostro destino sia già scritto e che non c'è modo di prevedere cosa potrà capitarci, di buono o cattivo: l'importante, però, è credere in ciò che si fa e soprattutto andare alla continua ricerca della fortuna, quella che da sempre - e questo è quasi accertato - aiuta i più audaci. Ma la dea bendata, a volte, si presenta quanto meno lo si possa immaginare.
Come accaduto a Francesca Rossi, giovane e dinamica cassiera della pasticceria bistrot "Sal De Riso" di Minori, che durante una crociera di puro relax ha avuto l'intuizione o il merito di aver "imboccato" la scala giusta per accedere al ponte della nave dove non avrebbe mai immaginato ciò che la attendeva. Un addetto la ferma, proponendole di partecipare al provino per "The Voice of the Sea", il talent show organizzato da Costa Crociere per dare voce a talenti musicali sconosciuti e farli esibire in pubblico. E cominciala storia da "Sliding Doors". trovarsi al posto giusto nel momento giusto.
Senza alcuna titubanza Francesca accetta e canta "Grande Grande Grande" di Mina. La sua voce conquista dasubito i presenti e i pareri favorevoli dei talent scouts che la scritturano per lo show. Superato il provino è convocata all'interno del teatro di bordo, per eseguire la sua performance davanti alla severa giuria. E' proprio lei a dare inizio alle danze, stavolta con "At Last" di James Etta.
L'emozione è tanta, la tensione dietro le quinte si taglia con un coltello, ma Francesca non si lascia sopraffare, entra in scena e inizia a cantare. I tre giudici sono visibilmente colpiti sin dalle prime note e si girano a guardarla mentre lei, con gli occhi pieni di gioia e soddisfazione, porta a termine la sua esibizione. Applausi a scena aperta sia dal pubblico che dalla giuria con i complimenti per le sue abilità canore che si sprecano.
Una volta scelto il coach è lui stesso a portarla sul podio dei finalisti insieme ad altri due concorrenti: a quel punto il pubblico diventa giuria e ha il potere di decidere chi sarà la "Voce del mare".
Un testa a testa avvincente ma la grande voce di Francesca mista alla capacità di sostenere il palcoscenico le permette di prevalere sull'altro finalista e ricevere l'approvazione dei tantissimi spettatori che la hanno incoronato vincitrice tra applausi ed elogi.
Insomma un evento davvero inaspettato che potrebbe portare a grandi cambiamenti nella vita della nostra campionessa, originaria di Nocera Superiore e che in alcuni tratti sia estetici che canori ricorda molto Emy Winehouse. E chissà se questonon sia l'inizio di una nuova stella venuta dal mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1010143109
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani ha recentemente diffuso una nota in cui esprime preoccupazione in merito all'utilizzo improprio dei contrassegni per disabili nella Costiera Amalfitana. Il documento, che fa riferimento a episodi di cui abbiamo scritto ieri, domenica...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...