Tu sei qui: AttualitàDonnarumma ‘rivelazione dell’anno’ premiato ad Amalfi: «Con Juve poteva essere svolta. Bisogna crescere e migliorarsi» /FOTO
Inserito da (redazionelda), mercoledì 25 maggio 2016 06:48:22
Nonostante fosse reduce da un evento di prestigio come la finale di Coppa Italia, disputata da autentico protagonista, era emozionato Gianluigi Donnarumma, il giovanissimo portiere del Milan giunto ieri pomeriggio ad Amalfi per ritirare il premio "Rivelazione dell'anno" assegnatogli nell'ambito della kermesse Football Leader.
Nell'elegante salotto della storica Pasticceria Pansa, trasformatosi, come ogni anno, in sala stampa, prima di salire sul palco di piazza Duomo Gigio, accompagnato dal padre e da suo fratello, portiere di riserva del Genoa, ha risposto alle domande dei numerosissimi giornalisti delle più importanti testate nazionali, da Mediaset Premium a Sky.
Ha parlato della sua favola e dell'indimenticabile stagione che lo ha visto esordire tra i pali di uno dei club più blasonati del mondo a soli sedici anni grazie alla fiducia accordatagli dal tecnico Mihajlovic con Donnarumma che non ha deluso le aspettative conquistando il posto da titolare. «Mi dispiace per come è andata a Mihajlovic, è stato importante per me - ha confidato - Ricordo ancora con emozione il mio esordio con il Sassuolo. La stagione poteva andare meglio e con la Juve poteva essere la svolta. Abbiamo giocato una grande partita. Bisogna sempre crescere e migliorarsi e con il mio allenatore Magni lavoriamo in questa direzione».
Sulle sue origini. «Non era una speranza, sognavo di giocare nel Milan a questi livelli. Sono simpatizzante del Napoli, amo la mia terra, ma sono tifoso del Milan e sono contento di giocare lì".
Capitolo Nazionale. «Ho sperato fino all'ultimo di essere convocato ma sono contento di avere la fiducia di Di Biagio dell'Under 21».
Sul palco di Football Leader il numero uno rossonero ha ritirato il premio "Rivelazione dell'anno", assegnatogli dalla commissione composta da prestigiose firme del giornalismo italiano. «Per essere stato, al primo anno di serie A, la rivelazione assoluta del campionato 2015-2016, mostrando un talento purissimo, le stimmate del campione e una chiara leadership in campo a soli 17 anni, oltre a qualità tecniche indiscutibili». Visibilmente emozionato, ha dichiarato: «Contentissimo per il premio, è un onore per me».
Donnarumma non si è sottratto a selfie e autografi, specie di quelli richiesti dai numerosissimi bambini amalfitani che hanno atteso all'ingresso di Pansa l'arrivo dei big del mondo del nostro calcio.
Gigio Donnarumma farà ritorno in Costiera già nel prossimo fine settimana per prendere parte al memorial Franco Amato e Gianluca Signorini in programma a Tramonti.
Prima del talk show di piazza Duomo, ii salotto della pasticceria Pansa è stato il luogo d'incontro per lo scambio di opinioni tra gli ospiti della kermesse: i tecnici Fabio Capello e Gianpiero Gasperini, l'ex calciatore e attuale dirigente della Roma Federico Balzaretti, l'arbitro Daniele Orsato il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, il campione del mondo Fulvio Collovati che hanno apprezzato le delizie di casa, da sempre sinonimo di eccellenza della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104244108
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani ha recentemente diffuso una nota in cui esprime preoccupazione in merito all'utilizzo improprio dei contrassegni per disabili nella Costiera Amalfitana. Il documento, che fa riferimento a episodi di cui abbiamo scritto ieri, domenica...
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...