Tu sei qui: Attualità“Dai un calcio per l’autismo”, 7 giugno partite a scopo benefico all'Arechi
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 27 maggio 2023 13:16:48
È partito il conto alla rovescia per "Dai un calcio per l'autismo". L'evento promosso dalla Cooperativa Sociale Giovamente, nell'ambito del progetto "FUORI-GIOCO", si terrà il 7 giugno, dalle 19, allo stadio Arechi di Salerno.
La VII edizione dell'iniziativa prevede partite a scopo benefico tra le squadre di calcio de "I volti noti Campani", "Le vecchie glorie della Salernitana" e "Supporters granata", con l'obiettivo di informare e sensibilizzare sulla tematica dell'autismo.
La Cooperativa Giovamente devolverà parte dell'incasso per finanziare le attività di calcio rivolte ai bambini autistici realizzate dall' Associazione L'Invisibile Realtà e per il progetto di piscina.
L' intero programma e gli ospiti della manifestazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà presso la Stazione Marittima di Salerno, martedì 30 maggio alle ore 10,00.
Dopo i saluti di Orazio De Nigris, AD della Stazione Marittima di Salerno, ad illustrare i dettagli dell'evento saranno il presidente di Giovamente Luca Goffredo, l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto, l'AD della US Salernitana 1919, Maurizio Milan, i due presentatori: Concita De Luca e Luca Scafuri.
Saranno presenti una rappresentanza della tifoseria salernitana; per la squadra Salernitana for Special, il presidente Carlo Noviello; per le "Vecchie Glorie Granata" Luca Fusco; la presidente dell'Associazione "L'invisibile Realtà" Giovanna Apostolico e per i Volti Noti Campani, I "Villa per Bene".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107518106
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...