Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàDa Ravello e Scala un contributo alla Fondazione Veronesi per lotta a tumore ovarico nel ricordo di Teresa

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Da Ravello e Scala un contributo alla Fondazione Veronesi per lotta a tumore ovarico nel ricordo di Teresa

Inserito da (redazionelda), martedì 21 gennaio 2020 11:09:27

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Oggi avrebbe compiuto 39 anni Teresa Cioffi, la giovane di Ravello scomparsa prematuramente il 2 dicembre 2017. E proprio in questo giorno le sue amiche, che lo scorso 29 dicembre l'avevano ricordata in un evento sportivo al Campetto dei Fratini, hanno reso nota la missiva con cui la Fondazione Veronesi ha ringraziato, anche quest'anno, i tanti di Ravello e Scala che hanno contribuito alla ricerca nel suo ricordo.

Raccolti circa duemila euro nel corso di due gare sportive che hanno visto protagoniste le associazioni Rebellum, Movicoast, Nuova Era e Virtus Scala.

La donazione verrà destinata al sostegno della ricerca scientifica sui tumori all'utero che sarà svolta dalla dottoressa Claudia Stellato. Obiettivo quello di studiare la proteina NRP1 come nuovo bersaglio per eliminare le cellule staminali tumorali nel tumore ovarico.

«Il lavoro dei nostri ricercatori è importantissimo perché ogni scoperta fatta in laboratorio può essere velocemente trasferita al letto dei pazienti, garantendo loro le cure più innovative e concrete speranze di guarigione» ha scritto in una lettera il presidente della Fondazione, Paolo Veronesi, figlio del celebre oncologo che ha aggiunto: «Ogni piccolo risultato e successo raggiunto grazie alla ricerca apparterrà quindi anche a Voi e a chiunque non accetti che le donne che soffrono non ricevano le cure migliori o che la ricerca si fermi.
Siamo qui insieme per vincere, passo dopo passo, la battaglia contro il cancro».

A condividere la notizia su facebook la sorella maggiore di Teresa, Giovanna: «L'affetto per te non smetterà mai di crescere così come continua a crescere la sensibilità e la coscienza che davanti a certi problemi non si può chiudere gli occhi. Lo dimostra la crescita delle donazioni che ogni anno raccogliamo per la Fondazione Veronesi in tua memoria. Anche questa volta, con un contributo di quasi duemila euro, sosterremo il lavoro di un ricercatore impegnato nella lotta contro i tumori femminili.
Questo dono è per te, perchè per te, contribuiamo ad aiutare il prossimo, senza riserve o condizioni e ci rende felici.
Grazie a tutti, di cuore!».

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106332106