Tu sei qui: AttualitàDa Minori a Trento: Silvia Ruocco ottiene dottorato FEM con ricerca su composizione chimica del vino
Inserito da (redazionelda), mercoledì 16 maggio 2018 16:50:40
Silvia Ruocco è una dei tanti minoresi nel mondo. C'era anche lei, il 10 maggio scorso, a San Michele all'Adige, in provincia di Trento, tra i nove neo-dottori che hanno completato il percorso di dottorato nell'ambito del programma internazionale di alta formazione "FEM International Doctoral Program Initiative" della Fondazione Edmund Mach.
Nelle loro tesi di dottorato i tre settori chiave della FEM, ovvero agricoltura, ambiente e alimentazione. A conferma del successo degli studi condotti e della qualità del programma internazionale si sono aperte da subito opportunità di lavoro per questi giovani ricercatori sia nel mondo dell'accademia, sia presso prestigiosi enti e aziende nazionali e internazionali, quali: Instituto Gulbenkian de Ciência (IGC), Università di Padova, Università degli Studi di Catania, CNR, Laimburg Research Centre, Slovenian Forest Service (Slovenia), Instituto Gulbenkian de Ciência (IGC), University of California Davis, Aarhus University).
Nel corso della cerimonia i giovani ricercatori hanno presentato i risultati della loro ricerca. Silvia Ruocco, 30enne di Minori, si è occupata di composizione chimica del vino prodotto da una selezione delle varietà tolleranti alle malattie più promettenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104852103